domenica 20 febbraio 2022

Prestazione che pesa

La mia Viola
Campionato - 26^
FIORENTINA - ATALANTA = 1 -0
GOAL: Piatek

LA PARTITA

Tris. Terza partita contro l'Atalanta del simpaticissimo Gasperini e terza vittoria. Le prime due erano arrivate in trasferta con grinta e qualche difficolta (la partita di andata di campionato, clicca qui) e una buona dose di fortuna (la sfida dei quarti di Coppa Italia). Quella invece arrivata oggi è una vittoria che pesa particolarmente per la modalità netta con cui è arrivata. Senza creare milioni di occasioni forse ma dando sempre la sensazione di essere padroni del match e degli avversari, pericolosi soltanto in due circostanze. Una nel primo tempo ben stoppata dal rientrante Dragowski, una nel secondo tempo stoppata da un fuorigioco un po' curioso ed al limite ma esistente. Il pallino del gioco è sempre stato in mano nostra con alcune occasioni importanti concretizzate di nuovo da Piatek su uno splendido assist di Gonzalez a conclusione di un'azione corale. "GUARDARE COME VA A FINIRE" la partita porta a qualche sussulto dato da un timore per l'eventuale recupero in finale di gara. I rischi in realtà non arrivano e la vittoria ed i tre punti strapesanti sono il giusto coronamento per una prestazione davvero importante.
Gioco, identità e gruppo. Tre elementi che la gestione di Italiano ci hanno regalato dopo anni di anonimato e che emergono in modo prepotente. Oggi l'ennesima conferma dopo diverse prove precedenti, tappe di un percorso che merita applausi e che apre ad obiettivi europei che non sembrano più un sogno. Ovviamente piedi piantati in terra, ma partite e conferme del genere lasciano buonissime sensazioni addosso.
FORZA VIOLA...sempre...

KAPPAPAGELLE

Dragowski 6,5
Odriozola 6,5
Grazie Galga
Milenkovic 6,5
Igor 6,5
Biraghi 6
Bonaventura 6,5
Torreira 6
Castrovilli 6
Gonzalez 7 
Piatek 7
Sottil 7
Amrabat 6 +
Martinez Quarta 6,5
Maleh 6,5
Duncan 6
Terzic 6
ALL. Italiano 7 +
IL MIGLIORE: PIATEK
Il peggiore: Castrovilli

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...come tu la vedi? Finché si vince va sempre bene...s'è giocato in modo un po' diverso...cmq si regala delle occasioni roba da manicomio...solo due oggi dici è un passo avanti?..."

Nessun commento:

Posta un commento