La mia Viola |
FIORENTINA - LAZIO = 0 - 3
GOAL: Milinkovic Savic, Immobile, Biraghi (Aut)
LA PARTITA
Riparte il campionato e per lo scontro contro una delle squadre che potrebbero essere "agganciabili" nell'eventuale corsa-rincorsa europea, il Mister gioca un po' a sorprendere. Dietro giocano Venuti e Nastasic, a centrocampo più o meno tutto come previsto mentre in avanti tridente super inedito con il debuttante Cabral affiancato da Callejon e Sottil. Partiamo non male, aggressivi ed alti ma sembra che la Lazio in qualche modo ci aspetti proprio in quella parte del campo. Abbiamo due occasioni con Cabral (una non valida per un fuorigioco precedente) dove il nuovo centravanti prima non trova bene la coordinazione mentre poi colpisce bene ma si vede il colpo di testa respinto. Bonaventura poco dopo avrà una grande occasione dal limite ma calcerà fuori. Sostanzialmente finiamo qua, purtroppo sono passati solo venticinque minuti. La Lazio esce ed in contropiede e con un gioco verticale che ci mette in forte difficoltà ogni volta sfiora almeno tre/quattro volte il vantaggio. Gol che arriverà solo ad inizio ripresa su un'imbucata per Milinkovic-Savic perso da Milenkovic e non chiuso da Biraghi per lo 0 - 1. Svantaggio a cui sappiamo rispondere solo con un ingresso in area di Castrovilli che si scontra con Felipe. Rigore, anzi no, giustamente. Dopo è in pratica un monologo laziale che ne fa altri due con Immobile e con Biraghi che devia in porta un tiro-cross dello stesso centravanti. 0 - 3 meritato per le sbandate della difesa sui gol ed in altre occasioni e soprattutto per la sensazione di non far rischiare mai niente alla porta biancoazzurra. Finisce anche con il rosso a Torreira, che "corona" una brutta partita con una protesta inutile e stupida.
Poco da dire. Quando su un match di 90-95 minuti ne giochi venticinque ad esagerare non ti puoi permette di poter dir molto. Purtroppo il campo ha dimostrato che le scelte fatte sono state pagate a carissimo prezzo, difesa imbarazzante, il centrocampo ha fallito l'appuntamento e davanti Callejon è sembrato uno che "PASSA PER CASO" in campo, come praticamente sempre: insistere mi pare davvero senza senso. Qualche spunto iniziale interessante di Cabral poi un po' sparito: ovviamente servirà tempo, si sapeva e si aspetterà.
Il fatto che invece abbiamo di nuovo staccato la spina in modo totale, episodio che purtroppo ogni tanto accade, desta appunto preoccupazione. Raddoppiata se abbinata alle dichiarazioni del Mister in settimana dove aveva visto tutti benissimo o anche meglio.
Adesso, come è stato fatto dopo i quattro schiaffi presi a Torino (clicca qui), serve solo andare oltre e reagire. Abbiamo la possibilità di farlo subito con l'Atalanta in coppa Italia e poi contro lo Spezia in campionato. Ecco, vediamo di reagire da subito.
FORZA VIOLA...sempre...
KAPPAPAGELLE
Terracciano 6 +
Venuti 5
Nastasic 4,5
Biraghi 5
Bonaventura 6 - -
Torreira 4
Duncan 5
Callejon 4,5
Cabral 6 - -
Sottil 6,5
Gonzalez 5
Castrovilli 5,5
Ikone SV
Piatek SV
ALL. Italiano 5
IL MIGLIORE: SOTTIL
Il peggiore: Torreira
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...se si perde mamma mia, se si pareggia mamma mia, se si vince 2-0 eh ma con Vlahovic si sarebbe vinto 4-0, comunque per la LDGN prima o poi con Orsato si vincerà....anche Torreira oggi...partita che va insieme a Venezia, Torino, ecc...la LDGN c'ha beccato con Sarri, mai vincente a Firenze..."
da fb:
RispondiEliminaIeri Sarri a dato lezione di tattica ad Italiano. Il centrocampo laziale ci ha mangiato. Speriamo il nostro misster abbia preso appunti. Jc7 non è bono neanche per i brodo
Stefano
“gliel’ha incartata benebene”, jmc è incomprensibilmente sempre in campo, qualcosa mi sfugge
Elimina