Primo turno infrasettimanale del campionato in quel di Frosinone. #KappaDeca in salsa ciociara.
- A sorpresa al posto dell'infortunato Dodò (in bocca al lupo per il recupero) il Mister propone Parisi a piede invertito. Davanti fiducia a Nzola con Sottil e Nico, Duncan preferito a Mandragora.
- Partiamo bene e Nzola mostra piccoli segnali di miglioramento facendosi vedere ma non riuscendo a concretizzare. Molto meglio Nico che su bell'assist di Duncan non perde l'occasione e sigla il vantaggio. Sottil soprattutto avrebbe anche almeno un paio di occasioni per il raddoppio ma le spreca in malo modo.
- Frosinone praticamente non pervenuto se non con un tiro da lontano. Molto.
- La ripresa comincia con la sostituzione di Biraghi dolorante alla caviglia (non ci voleva...); siamo molto meno pimpanti e lasciamo campo ad un avversario che comincia a crederci. Ma solo quello.
- Su un pallone non tenuto da Ikonè prendiamo una sorta di contropiede ed il gol del pareggio dell'ex gobbo Soulè. "CI VUOL SUDORE E UN MINIMO DI CUORE" a questo punto per provare nei minuti finali a riportarla dalla nostra partita, non lo mostriamo.
- Peccato. Anche senza averne "millemila" , sprechiamo nel primo tempo molte occasioni e possibili occasioni per raddoppiare il gol arrivato abbastanza facilmente. Nella ripresa caliamo e lasciamo campo al Frosinone che si mostra magari squadra ordinata ma ben poco pericolosa. Occasione doppiamente sprecata vista anche la possibilità di giocare la partita con la stessa stanchezza degli avversari a differenza di altre partite.
- Ancora a secco le punte centrali, c'aveva pensato di nuovo Nico con un bel colpo di testa dopo un bel tiro da fuori. Sottil fa anche cose buone peccato che poi quando vede la linea dell'area sbaglia costantemente tutte le soluzioni finali o quasi finali. Rientro di Ikonè che prende 5 + solo per il bentornato.
- Giornata non eccezionale di Jack mentre Duncan risulta il migliore in campo e sicuramente nettamente più utile di Mandragora che nel finale entra e conferma.
- Lunedì arriva il Cagliari, giovedì gli ungheresi per la conference league poi la domenica andiamo a Napoli per chiudere questo primo tour de force e vedere un po' a che punto siamo, sperando di non dover contare altri infortuni.
- Devo riconoscere un grande successo della campagna acquisti di Pradè. Da tre/quattro anni a questa parte è la prima volta che al gol decisivo dell'esterno destro avversario solo in area, non si è sentita volare una mosca nei confronti del nostro terzino sinistro nei commenti post gara. Bravo Daniele.
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...Mazzitelli mi fa paura, Sottil è scemo...eh si va per 9 amico....tra Biraghi e Sottil iolaeeee....ma cahare per cahare Biraghi a destra almeno Parisi a sinistra è bono....mah....sono 9 ufficiale....a me mi sembra che alla fine son tutti campacci...."
Nessun commento:
Posta un commento