martedì 17 maggio 2022

Come da copione

La mia Viola
Campionato - 37^
SAMPDORIA - FIORENTINA = 4 - 1
GOAL: Ferrari, Quagliarella, Thorsby, Sabiri, Gonzalez (R)

LA GARA
Era in pratica annunciata. L'ho scritto una settimana fa (clicca qui) ma era noto ad ogni tifoso della Fiorentina da molto tempo prima. E' il nostro DNA. Quando stiamo per "arrivare", ci sciogliamo.
Così, dopo l'apparecchiatura delle altre partite della giornata che ci mettevano in grado di arrivare in Europa con una vittoria, quella sensazione si era ancora rafforzata. E puntualissimi, abbiamo sprecato tutto come da previsione. Da subito si è capito che era la "ri-edizione" delle trasferte di Torino, Venezia, Salerno o del match contro l'Udinese. Senza mordente, scollegati, senza gioco. La Samp ci ha da prima graziato un paio di volte poi come ha affondato il colpo.....ha affondato noi. In tutti i novanta minuti abbiamo creato una palla gol una con Bonaventura fino poi al rigore (casuale) a fine incontro. Difficile aggiungere altro ad una partita dove è mancato praticamente tutto. Proprio nella giornata che dopo anni di buio ci poteva riportare a qualche raggio di sole europeo. Black out totale da "?" proprio "COME QUANDO AMMETTI NON LO SO" perché ma è così. Sta di fatto che usciamo con le ossa rotte da un campo che contro una squadra senza stimoli ci ha visto buttare via gli stimoli enormi che avevamo. Se qualcuno ha "avuto paura" o ha "sentito troppo la partita" credo debba farsi un bell'esame di coscienza visto che si giocava a Marassi e non a Wembley, contro la Samp e non contro il Barcellona e soprattutto ci si giocava l'accesso alla Conference League non proprio il campionato del mondo. Adesso manca un ultimo appuntamento, proprio contro "quellasquadrucolalì". Abbiamo ancora possibilità, che si sono complicate ma abbiamo ancora molte armi ed un destino nelle mani. Poi per analizzare la stagione ed il tutto ci sarà tempo. Sarebbe il caso che società, dirigenza, allenatore e giocatori chiedessero scusa ed una proroga di fiducia fino a sabato dove dare tutto per raggiungere qualcosa che a questo punto è davvero da centrare. Perché non sfruttare un campionato che dopo 14 sconfitte ti lascia ancora padrone del tuo destino europeo, è qualcosa che griderebbe vendetta.
FORZA VIOLA...sempre...

KAPPAPAGELLE

Terracciano 5,5
Venuti 4,5
Milenkovic 4,5
Igor 5
Biraghi 4,5
Bonaventura 5
Torreira 4,5
Duncan 4
Gonzalez 4,5
Cabral 4,5
Ikonè 4,5
Maleh 4,5
Callejon 4,5
Piatek 4,5
Saponara 5
Terzic 4,5
All. Italiano 4,5
IL MIGLIORE: TERRACCIANO
Il peggiore: Duncan

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...oggi quanto ci sarà da bestemmiare? siamo sempre negli spogliatoi, forse per il terzo tempo...iolaeeee, Ferrari goleador...10 contro 3 e questo segna di petto, muah.....iolaeeee....siamo alla sequela di moccoli....terzini che mamma mia, esterni che non fanno gli esterni, punte che non vedono un pallone, Bonaventura sbaglia gol da 3 mt, ci si mette anche Torreira.....prestazione così a questo punto della stagione è da contestazione....inaccettabile! Tre possono bastare....io stacco.....bona...."

Nessun commento:

Posta un commento