foto copyright Enry - grazie |
Senza troppa voglia quindi di parlare di calcio ma con l'istinto ed il DNA che alla fine non mi hanno permesso di star totalmente lontano dall'evento. #KappaDeca quindi totalmente insolito.
- Questa partita non andava giocata. PUNTO. Per logica, rispetto, buon gusto. Cose evidentemente non presenti nel bagaglio di chi dirige quel baraccone sbertucciato chiamato Lega Calcio.
- Da subito la Curva Fiesole ha chiesto, quasi "URLANDO CONTRO IL CIELO", il rinvio della gara per motivi ovvi a tutti tranne ai suddetti componenti del baraccone.
- Dopo la richiesta la stessa Curva ha deciso di non partecipare alla partita dimostrando che la richiesta non era solo pro-forma ma davvero sentita.
- La presenza numerosa e costante nelle zone colpite dall'alluvione degli stessi ragazzi firmatari dei due comunicati suddetti ri-conferma ed evidenzia quanto e cosa fosse prioritario.
- Fa un po' specie che tranne la Curva Fiesole fino a stamani nessuno si sia "speso" per chiedere ad alta voce il rinvio del match.
- Il tifo viola non è solo la Curva ma quando c'è da farsi sentire, parla solo lei. Sbagliando spesso - e l'ho sottolineato altrettanto di frequente - ma anche assumendosi sempre questo incarico di far sentire la voce dal colore viola.
- Se le istituzioni locali (in teoria) avevano altro di cui occuparsi, ad oggi ZERO parole sull'argomento da parte della società che invece (sempre in teoria) di questo si doveva occupare.
- Altrettanto poco comprensibile il silenzio stampa assoluto pre e post gara comunicato con una motivazione di vicinanza ai colpiti dell'alluvione che lascia perplessi visto che comunque la conferenza stampa ieri Italiano l'ha fatta.
- Fino a questo comunicato ed al minuto di silenzio la voce della Fiorentina non si era praticamente sentita per la tragedia avvenuta in questi giorni. Da domani sarò contento di essere smentito per parole, iniziative, impegno. Credo però che questi silenzi siano stati un filino assordanti.
- Ognuno ha giustamente fatto la propria scelta oggi. Partecipare, non partecipare, guardarla, non guardarla, commentarla, non commentarla. Non credo di aver fatto io quella giusta non andando al Franchi e commentandola così: ho fatto solo quella che sentivo mia. La Fiesole ha abbandonato la curva per dare una mano a Campi e Signa. Io da Campi e Signa non avevo voglia di andare in Fiesole, non me la sono sentita. E pur non riuscendo a stare lontano dalla visione non mi sono sentito nemmeno di commentare la gara (eccezion fatta per le pagelle).
ps. FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
- assente per i motivi suddetti -
da fb:
RispondiEliminaScusami ma non condivido. Spiegami perché la partita no è i cinema si? Sempre intrattenimento è. I musei, i teatri tutto chiuso? Non ho capito la posizione.
Stefano
secondo me sono realtá diverse. D’impatto, di gestione dell’evento, di partecipazione, di dimensione. A mio avviso non sempre lo spettacolo deve andare avanti, posizione capisco minoritaria.
Eliminada fb:
Eliminai fatti dimostrano che si poteva giocare. La partita non ha tolto niente ai soccorsi. Nel fatto siano eventi diversi direi di no quando si dice che non si sarebbe dovuto giocare anche per rispetto dei morti
Stefano
si potesse giocare certo, si dovesse la vedo in modo diverso. La partita non ha tolto niente ai soccorsi non è così. Se poi il senso è "senza partita si sarebbe risolto ieri sera?" la risposta è ovviamente e soprattutto TRISTEMENTE (visto che sarà molto lunga) no.
Eliminada wa:
RispondiEliminaEnzone zero polemica ma ACF ha fatto due tweet per l'alluvione. Uno venerdì e uno oggi. Non dico che sia sufficiente ma neanche totalmente assente.
Maso
sì. Infatti. ho scritto "non si era praticamente sentita".
Elimina