Il giorno dopo la sfida #KappaDecaViola per non far mancare "IL MIO PENSIERO" sul match che ci ha aperto le porte delle semifinali di Coppa.
- La formazione iniziale ha riportato alla memoria il "basculante" di Paulo Sousa con una disposizione ibrida tra un 5-3-2 un 3-5-2 un 4-2-3-1 ed un 3-4-2-1. Un po' troppi per capirci qualcosa.
- Primo nostro tiro in porta al 90' mentre il Bologna ha tre occasioni importanti: una rigore in movimento ciccato, una traversa scheggiata, un palo. Giocano meglio di noi, soprattutto il primo tempo, ma non crolliamo e teniamo duro portando la gara ai supplementari.
- Nei due tempi da quindici minuti, inizialmente meglio noi con 2/3 occasioni importanti poi il loro ritorno con un mezzo miracolo di Christensen. Il gol è un miraggio quindi si va ai rigori.
- Mandragora, Arthur, Milenkovic, Mina, Lopez i cinque impeccabili rigoristi che ci regalano la semifinale dopo l'unico errore dal dischetto di serata di Posch che regala il pallone ad una Ferrovia desolatamente vuota.
- Immensa partita di ClaudioLuisaMassimo Ranieri, grande quella del trio difensivo che attualmente mi pare tra le note più positive di questa parte di stagione viola.
- Terza semifinale di coppa Italia in tre anni, quest'anno con la doppia sfida ai rigori vinta dopo due pareggi con due squadre emiliane. Così tanto per dire cose a caso. Cercando di dire cose più sensate - come se mi riuscisse - mi pare giusto fare i complimenti a chi ha ottenuto questo (quasi) risultato.
- Intanto in curva il giusto clima freschino apprezzabile delle ore 23 di inizio gennaio ci ha tenuto piacevole compagnia fino alla seconda sfida su due finita ai rigori.
- Nel nostro tabellone dovevamo incontrare - secondo la forza delle squadre - prima Lecce, poi Inter ed infine Milan. Siamo in semifinale con l'Atalanta. Beh. "A questo punto in finale col Frosinone, è fatta" la perfetta conclusione di Enry.
- A livello di pericolosità non pervenuti i nostri attaccanti, nè i nostri centrocampisti. Ci credo che poi Italiano metta tutti i difensori a disposizione per cercare di vincerla.
- Ci sarebbe il calcio mercato aperto. Così, per segnalarlo. E ci sarebbe anche un'annata molto propizia per ottenere qualcosa di anche non troppo immaginabile. Così, sempre per dire.
ps. FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...magari l'è freddo ma lo spettacolo...uhhh....comunque Ranieri è diventato un signor difensore..."
Nessun commento:
Posta un commento