Dopo il Torino (clicca qui) seconda partita contro i gemellati, cercando di accantonare la parentesi Cipro (clicca qui). Per il sogno primo posto, #Kappadeca dai gradoni del Franchi.
- Amarcord. Stagione 2013 con una partita dai tanti gol, Borja Valero si scopre doppiettista e trascina una Fiorentina montelliana e tutta fantasia ad una vittoria importante e complicata. Due tiri da fuori ed una prestazione maiuscola lo confermano sindaco col giglio.
- Formazioni. Campionato e quindi titolari non infortunati in campo. Sottil, vista anche l'assenza di Ikonè, ancora tra gli undici di partenza, il resto i soliti noti.
- Primo tempo. Pronti via e Beltran sfrutta un vuoto gialloblu in mezzo al campo lanciando Kean che non perde la buona abitudine di questo periodo e siamo in vantaggio dopo pochi minuti. Ci addormentiamo un po' per il resto del tempo ed il Verona, sfruttando un errore di Bove, trova il pareggio col primo gol in A (#ecometesbaji) di Serdar...sì avete letto bene. Un paio di cross senza troppa profondità ed un rimpallo in area su cui Colpani arriva esimo sono le occasioni sprecate nel finale di tempo.
- Intervallo. "Va bene gemellati ma ora non sfruttare l'occasione di arrivare in testa alla classifica solo per non far perdere il Verona mi pare uno scrupolo eccessivo".
- Secondo tempo. Ricominciamo sonnecchiosi e solo il livello rivedibile degli attaccanti veronesi non ci punisce. Poi dal nulla, Kean in una mossa di kung fu degna di Ibra trova la doppietta su un cross da calcio d'angolo. Il Verona crolla e potremmo far gol con Colpani, Beltran, Sottil e Kouamè ma alla fine è di nuovo Kean (su lancio di De Gea!!!) a trovare la tripletta, il pallone della gara e la prima piazza in classifica.
- Commento. Vittoria più sporca di quanto dica il risultato ed il finale di gara ma decisamente tanto tanto importante. E' soprattutto il filotto che questa gara permette che è da sottolineare: sesta vittoria consecutiva in campionato, un centravanti semplicemente devastante in corsa per il ruolo di capocannoniere della Serie A, un primo posto - a pari merito - in attesa del posticipo di stasera. Godiamoci il tutto per quindici giorni vista la sosta, ce lo meritiamo proprio.
- Prestazioni. Non solo "LO SPUNTO DELLA PUNTA" per Kean ma la potenza, la capacità di tenere su la squadra ed il pericolo costante per gli avversari. Tre gol e praticamente vinta da solo anche questa gara, teca di vetro e sfanc***amo la convocazione, grazie. Gara sottotono di Adli e Sottil mentre Beltran sempre più in crescita nel suo nuovo ruolo "nei pressi del mostro". Centrali difensivi ancora da elogiare ed applaudire. Confidiamo nella crescita anche di Colpani perché sarebbe fondamentale.
- Prossime tappe. Pausa per le nazionali poi Como e tre partite al Franchi in una settimana: Inter, Coppa Italia con l'Empoli e Cagliari. Come dire......no vai meglio non dire altro. Intanto salviamo la foto della classifica in archivio.
- Kappa in libertà. Ma tu guarda con un centravanti come cambiano le cose?!?! Ma chi l'avrebbe mai detto?!?!
- TAKKO AI GIRO - Spazio teNNico Bollins gestito. "...se non si vince perché son tornato a Firenze mi organizzo per ritornare a Monaco contro l'Inter.....per ora non male subito gol......iolaeeee bada chi si fa segnare....e vaiiiii mai una pausa m'è garbata come questa, guarda la classifica ora...corri, corri 'unvorrei la levassero...bada che affollamento in testa....."
ps. da quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account X @Kappaviola14 (clicca qui) e votate.
AGGIORNAMENTO
I votanti di "X" hanno deciso così:
IL MIGLIORE: KEAN
Il peggiore: Kouamè
Nessun commento:
Posta un commento