martedì 10 maggio 2022

Ora non buttiamo via tutto....

La mia Viola

Campionato - 36 ^
FIORENTINA - ROMA = 2 - 0
GOAL: Gonzalez (R),  Bonaventura

LA GARA

Un ritorno allo stadio nel giorno migliore. Per la solita grande compagnia, per una coreografia di livello e per una partita MOLTO importante portata a casa. Ne ero abbastanza certo, son sincero. Non per presunzione eh, anzi. "Vedrai che si vince in casa con la Roma e poi si perde a Genova con la Samp". Un po' il nostro marchio di fabbrica: "fare un fiore e ca***ci sopra"
Ma intanto godiamoci questi fondamentali tre punti. Arrivavamo alla sfida dopo quattro sconfitte consecutive tra campionato e coppa Italia ma non so perché ero davvero convinto che avremmo potuto vincerla. Certo averla sbloccata dopo pochi minuti ha aiutato e non poco. Gol arrivato su un rigore che dalla Fiesole era apparso nettissimo e che rivedendolo pare esserci solo con un po' di generosità. Subito il raddoppio con un Bonaventura che sembra dire "SEMPRE SULLA MIA STRADA" e non trovando contrasti è arrivato fino dentro l'area di rigore ed ha piazzato vicino al palo per il 2 - 0 che sarà il risultato definitivo. In teoria sarebbe arrivata anche il tris ma la doppietta di Jack è stata correttamente annullata per fuorigioco. 
La partita si è quindi un po' "fermata", ma ci ha visto sempre protagonisti e soprattutto padroni del gioco. Abbiamo lasciato alla Roma solo un paio di occasioni ed un paio di palle in profondità ma soprattutto a centrocampo abbiamo dimostrato ritmo e gioco sempre a livelli importanti. Duncan ed Amrabat hanno macinato gioco e km trascinando la squadra e Nico, dopo essersi procurato ed aver trasformato il rigore sblocca-gara, si è sacrificato molto in fase di copertura. 
Si è rivista la Fiorentina speciale della stragrande parte di questo campionato: dominante e consapevole. Adesso abbiamo due impegni complicati ma anche il destino nelle nostre mani. Questa è quasi da sempre la situazione che meno amiamo, ancor di più importante banco di prova per testare la nostra crescita. Non molliamo proprio adesso, Fiorentina.
FORZA VIOLA...sempre....

KAPPAPAGELLE

Terracciano 6,5
Venuti 6
Milenkovic 6,5
Igor 6,5
Biraghi 6 
Bonaventura 7 -
Amrabat 7
Duncan 7,5
Gonzalez 7
Cabral 6 - - 
Ikonè 6 - 
Maleh 6 +
Piatek 6 -
Callejon SV
Terzic SV
Saponara SV
IL MIGLIORE: DUNCAN
Il peggiore: Cabral
All. Italiano 6,5

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...arrivo in ritardo e come mi collego gol annullato ed ammonito Bonaventura, che faccio? Spengo subito, 'unn'abbia ad essere io a portar male?! E andiamo iolaeeeeeee...."

Nessun commento:

Posta un commento