Nel silenzio di uno stadio tristemente semivuoto ecco il ritorno degli ottavi di Conference. #KappaDecaViola dal divano di casa.
- Mister Italiano, in tribuna perché squalificato, decide di far riposare anche oggi Beltran e sfruttare la vena europea di Barak. Torna Faraoni esterno basso a destra, mentre a sinistra comanda ancora Biraghi. Nel mezzo Jack si abbassa ancora davanti alla difesa con accanto Mandragora.
- Si pisola abbastanza per tutto il primo tempo. Ma non a livello di gioco bensì di entusiasmo/attenzione ad una partita che pare aver molto poco da dire. Teniamo palla ed il comando del gioco lasciando poco o niente agli israeliani. Unico pericolo su una punizione laterale e colpo di testa con successivo tap-in in gol ma il gioco era fermo per fuorigioco. Noi creiamo qualche presupposto per essere pericolosi ma non lo concretizziamo praticamente mai, Barak arriva tardi su un paio di cross invitanti e Mandragora fatica a non far finire in fallo laterale un suo diagonale. Credo (potrei essermi distratto, lo ammetto) finisca il primo tempo senza tiri veri in porta.
- All'intervallo la convinzione che prende campo è quella che dice "il secondo tempo 'unnò reggo sveglio se l'è come il primo".
- Incredibile! Arriva un tiro in porta ed arriva il vantaggio: buon cross di Faraoni e bello stacco dell'uomo di coppa (previsione e nome azzeccato) Barak e gol del vantaggio. Potremmo anche raddoppiare ma Sottil spara altissimo da posizione vantaggiosa. Il resto del tempo scorre come il primo fino agli ultimi cinque minuti. Errore difensivo tra Ranieri e Parisi con Terracciano che finisce l'opera: gol del pari. Gli ultimi minuti sono un po' di ansia tra il motivato e l'immotivato ma grossi pericoli per fortuna non arrivano.
- Tra gli sbadigli per circa 85 minuti e l'ansia per gli ultimi cinque accantoniamo questi ottavi di finale. Sofferenza praticamente non pervenuta, come il gioco. Abbiamo più o meno gestito il vantaggio ed ottenuto la qualificazione senza troppi rischi. Va bene così, almeno per oggi.
- Bentornato a Dodò, rientrato dopo un lungo infortunio. Sarà dura scalzare dal ruolo il capitano comprato a Gennaio ma sono convinto che ci proverà.
- Rientra anche Parisi il cui accantonamento ha ragioni fisiche ma non solo. Non esaltante il suo ingresso, in pochi minuti subito al centro.....dell'occasione del gol preso.
- Invece non è del tutto tornato davvero Nico che ci mette volontà e tocchi di buon livello ma non è ancora quello determinante del pre-infortunio.
- Anche oggi - come all'andata, vedi qui - "badaBarak, ma indòt'eriandato? è una delle frasi del match, sarà l'aria di coppa che gli fa bene.
- "TUTTO LO SCENARIO" intorno a questo match è stato talmente assurdo e triste pensando agli argomenti inutili (il calcio) e seri (i genocidi in atto) che c'erano alla base, che trovo davvero superfluo anche solo commentare. Basta un triste ed incazzato SIGH.
ps. FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...divertimento puro? preciso...ahahah basta dirlo....Italiano mi pare ci sia dal 1993...dalla noia e dai coglioni che mi ha fatto questo di sicuro ha allenato anche Cois e Bigica..."
Nessun commento:
Posta un commento