mercoledì 21 gennaio 2009

...osvaldo "arrovesciato"..

..dopo il "pazzo" anche Osvaldo (che anche lui si potrebbe chiamar pazzo ma per il cervello e non come soprannome) è stato ceduto al Bologna intascando una buona cifra.....Firenze come al solito si divide fra quelli che "l'avrebbero tenuto", quelli che "s'è preso poco", quelli che "vedrai ci si pente", quelli che "l'era l'ora si cedesse"....io non lo sò, mi sembra che con gli ultimi atteggiamente e le poche prospettive di giocare avesse un pò fatto il suo tempo e quindi in fondo bene così, sulla cifra credo che solo il tempo ci dirà se s'è fatto bene o no, io credo che i numeri questo "cavallopazzo" ce li abbia, che poteva essere sfruttato un pò meglio e che se troverà il giusto ambiente potrà farsi rimpiangere. Ma ora intanto và ed avanti quindi con chi rimane....però un saluto a questo Matto argentino lo voglio fare....e non è per la nazionalità o per il numero di maglia (numero "9" che per me andava ritirata nel 2.000 con la cessione di San Gabriel da Reconquista) ma per le due emozioni uniche che ci ha dato (tanto che per me per una settimana è stato il Sindaco di Firenze!!!)....certamente non solo lui.....ma due delle più belle pagine di anno scorso portano la sua firma....entrambe a Torino.....due pagine che ti immergono in "sogni di rock'n'roll e guai a chi ci sveglia" ....con due gol entrambi belli e decisivi: uno per battere i gobbi dopo una vita e nella maniera sognata da tutti noi amanti della Viola cioè col gol al 92' e la smitragliata sotto il curvino in delirio......una per portarci quella Champions che da tre anni sembrava maledetta......ed io con quei due gol ho fatto tremare prima i muri di casa Maso e poi un piazzale deserto di Teramo rischiando la vita all'abbraccio del Ciampone e facendola rischiare al cellulare del Maso che mi chiamava per urlarmi la gioia da Montagnana.....per questi due motivi "torinesi" un saluto ed un "in bocca al lupo" OSVI.....

Nessun commento:

Posta un commento