giovedì 12 marzo 2009

Dubbi zero...

Ieri sera tornato a casa dopo una giornatina di lavoro non male mi sono messo a leggere "Repubblica"....così tanto per rilassarmi...ERRORE!!! Dovevo concentrare l'interesse sull'eliminazione dei nerazzurri dalla Champions League e lo sberleffo del Manchester al più SpecialAntipaticOne della terra così un pò avrei "goduto".....invece ho cominciato a sfogliare il giornale e tra le dichiarazioni da "no comment" di Re Silvio, assassinii, crolli di Borsa, disoccupati...mi è presa subito quasi l'angoscia...ma non per molto...infatti ben presto si è trasformata in rabbia....Mi sono soffermato su un articolo di Corrado Augias giornalista che stimo molto e mi piace come scrive...chiaro, semplice, senza arzigogoli e tanti "sofisticherie"...
Parlava di un fatto accaduto per la festa della donna: una scomunica. Onestamente parlando, l'argomento è lontano da me mille miglia, non ne sò niente di scomuniche o "robe da Chiesa" quindi il mio giudizio è e vuol essere solo mio......
La notizia era la scomunica di una bambina di 9 anni, dei suoi genitori e dei medici che l'avevano fatta abortire. 9 anni: incinta per uno stupro con una gravidanza ovviamente a rischio di due gemelli....il vescovo di Recife (potrei sbagliare vado a memoria) li ha scomunicati dicendo "l'aborto è il reato più grave".....sono rimasto senza parole di fronte a questa asserzione di verità assoluta da parte di uno che evidentemente "non ha avuto mai nemmeno un dubbio mai" ....sono rimasto sbigottito di fronte a tanta ottusità, lasciatemelo dire....9 anni stuprata incinta e il reato più grave sarebbe abortire?!!? Chi ha commesso lo stupro no?!? Incredulo sono andato avanti ed ho letto che anche il Vaticano è intervenuto....dalla parte del vescovo di Recife.....con l'appoggio anche dei soliti benpensanti politici che si sono schierati al fianco della posizione del Vaticano e cioè "Aborto Mai"....con la ciliegina che anche diversi esponenti di spicco del PD si sono uniti al coro del "sono d'accordo"....ho cominciato a scuotere la testa e provare rabbia alla bocca dello stomaco....io non voglio entrare nella testa e nelle convinzioni di nessuno ed a nessuno voglio dire "le tue idee sono giuste/sbagliate" "dovresti fare così"....ma una domanda me la faccio: di fronte ad un caso del genere il tipico TEGAMINO di CAZZI propri non sarebbe stato meglio? No?!?! Evidentemente no....evidentemente perchè loro hanno la verità in tasca....ZERO punti interrogativi....solo esclamativi....beh io non li invidio per niente...hanno la verità, nessun dubbio, ma se la verità è questa.....stò molto meglio così....

3 commenti:

  1. Beh questa notizia si commenta da sola e la Chiesa non ha perso nemmeno stavolta l'occasione per stare zitta.
    Immaginati se succedeva in Italia.....

    RispondiElimina
  2. Ci sarà un motivo se questi non riesco proprio a mandarli giù!!..evito di commentare perchè mi potrei incazzare veramente di brutto!!!..da sempre la rovina del mondo....uhm......

    RispondiElimina
  3. Pare che nel frattempo dalle stanze di segreteria (...) del Vaticano qualcuno abbia preso "le distanze".....mi chiedo e vi chiedo: pentimento convinto o paura di pubblicità negativa?!?!

    RispondiElimina