venerdì 31 luglio 2009

Tanto poi bisogna incontralle tutte..

Mercoledì alle 17 è di fatto cominciata la nuova stagione calcistica con il “sorteggio” dei calendari di serie A, in realtà di giocato c’è molto poco, se non i seguenti ragionamenti da “bar Mario” che sono venuti fuori come tutti gli anni….“è andata bene”, “siam stati sfortunati”….e come sempre Firenze si divide, come su tutto….alla fine il mio pensiero è che “tanto poi bisogna incontralle tutte”….quindi…..ed il fatto di trovare prima tizio o prima caio….sarà una fortuna o meno in base al momento di forma nostra e degli avversari che ovviamente in questo momento nemmeno il “potente” Mago Otelma può prevedere….
Entrando un po’ più “nì tennico” diciamo che un inizio con Bologna fuori non è il massimo della vita (derby, squadra che essendo inferiore sul lato tecnico farà della corsa il suo lato forte e venendo noi da un preliminare di Champions sulla carta dispendioso…), ma visto che poi ce ne sono due in casa con avversari alla portata (palermo e cagliari) e che le “grandi” arrivano più o meno alla spicciolata….diciamo che ci si può stare….se non fosse che il 27 settembre si gioca a Livorno….che detta così uno dice "embè?"….in realtà il “presidente” del gruppo a dopo sa a cosa mi riferisco….noi di ritorno dall’Oktober, i viola contro Lucarelli&c. è un film già visto….e che non è andato nel verso giusto….speriamo di “sfatare” i brutti pensieri e ricordi….
Aldilà di queste rapide riflessioni….l’inizio del nuovo campionato è alle porte….non mi esprimo sulla campagna acquisti….dato che per ora il giudizio sarebbe parziale…ma mi esprimo sulle riflessioni venute alla testa in questi giorni…..cioè, può un calendario di partite provocare così tanto interesse per chi si dice “tanto poi bisogna incontralle tutte”? Ma poi ti torna alla mente tutti i ragionamenti che vengono spontanei “pensando in viola”….gli stessi venuti fuori dopo l’ennesima conferma dell’abbonamento…..ragionandoci un po’ su, le cifre vengono fuori un po’ agghiaccianti…ennesimo abbonamento per quella che più volte è stata definita come la mia fidanzata….anche per quest’anno 255 euro investiti in un cartoncino viola che mi “prenota” 19 giornate della prossima stagione….e pensando che il primo l’ho fatto nel 90-91 con il primo anno della gestione Cecco Grullo….devo riconoscere che è davvero innegabile che per soldi/tempo/passione così tanto non ho investito con nessun’altra passione e comunque sia con poche altre cose in generale….e se da un lato mi rende orgoglioso, dall’altro fa anche un po’…facciamo più di un po’…riflettere….e credo che solo chi condivide questa passione può capire….solo chi condivide questa febbre viola può capire perché un calendario viola anche se "tanto poi bisogna incontralle tutte” può essere così “affascinante”……
BIGNAMI: la febbre a volte è noiosa, a volte è pericolosa ed è una questione di "salute".....dipinta di viola diventa attraente ed una questione di cuore....

2 commenti:

  1. Bollins dice: la febbre la va fatta sfogare!!! Senza vaccini, in culo alla tachipirina e a tutti quelli che ostinandosi a prenderla stanno male tutto l'inverno.
    Caifamp

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente...quelli che si coprono "per 'un piglià freddo" son quelli che alla fine assaggiano per primi l'influenza stagionale.....

    RispondiElimina