giovedì 24 settembre 2009

Mattoncino dopo mattoncino il sogno ha messo sù il tetto...

Volevo scrivere dei funerali dei caduti in Afghanistan...ma poi qualcosa di BELLO è apparso....ed allora....non ho potuto evitare.....
Un po’ di tempo fa ho scritto qualche riga (troppe direbbe qualche lettore portoghese allergico al mio “logorro”) su costruzioni che con un insieme di mattoncini si stavano mettendo su…mattoncini tanto sospirati ed importanti che avevano visto una lenta ma bellissima evoluzione da un anno a questa parte. Beh….si può dire che in questi giorni quella bellissima “casa” ha visto ultimato il suo definitivo e finale passaggio. Il tetto è stato messo, la prova di agibilità è stata superata ed il mattoncino più colorato e finale è stato posto. E quella casa adesso “splende” di due occhi sorridenti e vivaci incredibilmente tanto somiglianti a quelli del “mio campione” e della “mia sposina”. Adesso ammirarla quella casa è un piacere per gli occhi, un sussulto al cuore di chi ha seguito con tanta speranza la costruzione e la sua evoluzione. E’ bello vedere premiato chi con tutto se stesso è andato alla spasmodica ricerca della via del “sogno”, magari con curve pericolose e difficili da affrontare, a dispetto di “STRADE TROPPO STRETTE E DIRITTE” che mai mi sono mai piaciute troppo…perchè a volte il bello stà a due passi ed è facile raggiungerlo, a volte è più nascosto, più "intricato", più "difficoltoso"....ma rinunciare alla sua ricerca sarebbe davvero un gran peccato. E così...dalle fondamenta al tetto quella casa è stata affrontata con tutte le sue bellezze e difficoltà e la giornata di ieri è il giusto e splendido premio per una coppia “giusta” e splendida…..che ho l’onore ed il piacere di avere tra le mie “Amicizie”…..e non quelle di facebook…..ma quelle vere che stanno dal lato sinistro…..quello del cuore…..ancor di più oggi…..sento dentro la voglia di dire quello che ho detto a chiusura del precedente post
…..vi voglio bene….moltiplicato per tre…..
BIGNAMI: a volte la strada più “lunga” e meno “facile” è quella che ha al suo traguardo “la bellezza pura”. Ed una volta arrivati a quel traguardo le difficoltà del percorso si dissolvono magicamente facendo solo da fumo che svanisce per il sogno che si realizza...

5 commenti:

  1. :-)
    mi permetto di mandare questo sorriso...perchè e' davvero sincero e nato dal cuore..

    RispondiElimina
  2. Quando i mattoni son fatti d'amore non c'è casa che crolla.

    RispondiElimina
  3. Enzo non ho capito, sarà che son duro di comprendonio, sarà che siamo tornati ieri dall'Oktoberfest, ma t'hai comprato casa e un tu ci dici nulla??? Oh forse l'ha comprata qualcuno a cui tieni tanto e allora ho detto una cazzata? Forse la seconda.

    RispondiElimina
  4. Niente acquisti....e poi è una cosa molto "più solida"...come già scritto da chi ha commentato: "anticrollo"....
    :-)
    Niente acquisto nè "mattoncini" reali...ma c'hai dato sì! riguarda qualcuno a cui tengo TANTO, anzi di più! Di quella categoria che le belle notizie fanno "sorridere dal cuore", spontaneamente e sinceramente come fossero toccate a te!
    ;-)

    RispondiElimina
  5. BENONE, ALLORA "EIN PROSIT" A QUESTA PERSONA SPECIALE!

    RispondiElimina