sabato 3 ottobre 2009

Se l'è vero per tutti...

Guardandomi intorno e leggendo un pò di cose mi sembra di intuire che il vero problema non è se una cosa è "vera" o meno, se c'è o non c'è, se esiste o non esiste.....ma quante persone la vedono e la riconoscono, quante ne parlano e quante "scavano" per cercarla. Soprattutto se la cosa può non essere "lineare" o "semplice" da affrontare. Quindi se provi a farlo te e dici solo "guarda che esiste", accertando quindi solo la "realtà" e guardando "negli occhi" le cose come stanno, magari, se non è una cosa "che si può dire" perchè tutti preferiscono tacere, ti senti anche dire "oh perchè vuoi creare difficoltà te se tutti non la vedono e non dicono niente"? Ed allora per adeguarsi toccherebbe andare in giro con "FACCE CHE NON CONOSCIAMO" al posto della nostra faccia, magari non bellissima ma NOSTRA? Beh...io preferisco sentirmi dire "sei il solito acidopolemico dal caratteraccio" che andare in "giro" con facce non mie....o come diceva il consiglio di una persona che STIMO enormemente "inutile negare l'evidenza, che tu la confermi o meno quella resta evidente"..
Tratto da: riflessioni "spigolose" di un caratteraccio...

10 commenti:

  1. Ma dove sarà questo caratteraccio io lo devo ancora capire...
    :-)

    M

    RispondiElimina
  2. resta sempre fedele alla TUA strada..sempre..d.cencio

    RispondiElimina
  3. Ma icche tu vuoi vedere? Tra terremoti, navi affondate e valanghe tra poco ci sarà solo merda!!! Però ci s'avranno le futuristiche centrali nucleari e il corridoio LisbonaMadridBerlinoBorgoaBuggianopontesullostrettoAteneBerlinoKiev tutti al sicuro dietro il nuovissimo scudo spazialefiscalestellareLapoPistellisperiamotuschiantilentamenteecerachitivolevaanchesindacodiFirenze. Solo il Covi ci potrà aiutare.
    Caifamp

    RispondiElimina
  4. IO direi piuttosto che queste parole del blog sono tratte da "riflessioni spigolose di un caratteraccio che nasconde (e nemmeno troppo) la dolcezza e la sensibilità più pure, oltre una spiccata capacità di guardare dentro le cose..e le persone...".
    Mi sembra una più corretta visione di te.
    Grazie per la citazione..
    s.

    RispondiElimina
  5. :-) Come non sorridere a colui che per carattere e idee è la mia fotocopia

    RispondiElimina
  6. Quella faccia che tu definisci "faccia che non conosciamo" può anche essere definita "faccia di culo" e non tutti riescono a mettersela!

    P.S. Leggo che esiste qualcuno col tuo stesso carattere di merda, INCREDIBILE!!! (-;

    RispondiElimina
  7. Allora...ringrazio per i complimenti ricevuti...dalla non presenza del caratteraccio, a chi mi invita a rimanere sulla MIA strada, al lato dolce/sensibile....ringrazio anche chi si rivede in me e gli sono vicino per la "disgrazia" di essere la mia fotocopia....complimenti al maso che in un colpo solo ha dato di carattere di merda a due persone....ma si sà quando uno è un fenomeno è un fenomeno!!!
    Per quanto riguarda Caifamp direi che se LapoPistelli l'era ad una fondamentale "convensssscccion" sulle nuove idee per fare politica 'unne che ci si pole arrabbiare....come se d'improvviso tutte le visite mediche dìmondomondiale le si son radunate tra giovedì e venerdì...s'ha una "merda" addosso che davvero serve ì Covi!!!!
    :-)
    Altro che oppositori questi son diversamente "concordi" (liberamente tratto dall'editoriale di Travaglio sul "Fatto").....

    RispondiElimina
  8. No, no aspetta io volevo dire che te tu c'hai un carattere di merda, e ora mi verrebbe da dire che tu sei anche un pezzo di cacca per avermi messo in questa situazione di cacca........
    Maledetto enzaccio

    RispondiElimina
  9. Che fai come ReSilvio che dice una cosa ed il giorno dopo la smentisce dando la colpa alla faziosità della sinistra?
    :-)

    RispondiElimina
  10. Ecco il solito comunista.........

    P.S. Silvio tu'sorella!!!

    RispondiElimina