mercoledì 10 marzo 2010

Travolto....

Travolto. Totalmente. Da sensazioni difficili da descrivere e da raccontare. Bisogna esserci nelle partite come quelle di ieri sera per poter capire di cosa parlo. Viverle intensamente e farsi “travolgere” dalle sensazioni che ti “esplodono dentro”. Dalla tensione della mattina al lungo prepartita, dalle focacce con birre seguite da montenegri in numero diverso, dalla “pisciatina propiziatoria” alla scelta dei posti, dall’arrivo del resto del gruppo ai minuti che non passano mai, dal “gioca Vargas, no ‘un gioca, no gioca l’è quello col cappellino”, dai brividi alla canzone di Narciso Parigi alla pelle d’oca all’inno della Champions, dall’abbraccio unico con tutti i colleghi di disavventura che ti siedono accanto quando quel pallone scosso dai bambini ti scuote dentro come non riesci a descrivere a parole, dai mille strati tra maglie, maglioni, giubbotti, gialloni che hai addosso e che non ti fanno sentire nemmeno quel freddo che fino alla mattina tanto ti aveva preoccupato, dalla pioggiamistanevemistaghiacciomistavento che vista in “controluce” sui lampioni fa impressione ma non riesce a bagnarti un po’ per i gialloni suddetti un po’ perché la tua testa non gli permette di toccarti, dal controllare l’orologio ogni due minuti dopo essere passato in vantaggio e sentire riecheggiare il “perugino” “ma quanto cazzo manca alla fine?” già a metà primo tempo, dal riuscire a non cadere all’abbraccio stile “onda” che ti travolge quando JoJo per due volte nel secondo tempo ti illude, dall’unica doccia fredda che ha superato lo strato del giallone doccia olandese al gol di Robben, dal trattenere a fatica la rabbia e la conseguente lacrimuccia da delusione al fischio finale, dal non trovare nemmeno la forza di arrabbiarsi per l’incolonnamento unico al rientro a casa …..il sogno Champions ieri sera ci ha regalato l’ultima puntata….GRAZIE ragazzi, GRAZIE mister, GRAZIE DellaValle, GRAZIE Corvo per averci regalato questa pagina indimenticabile….. farsi travolgere dalla giornata di ieri è stato un onore….“ VIVERE I SUOI EFFETTI ” oggi è MOLTO MOLTO MOLTO duro…..ma sono sicuro che come me chi ieri era sotto l’acqua a cantare “FIRENZE” con tutto il fiato che aveva, con il cuore che batteva sovraritmo e con la pelle d’oca che puntava sotto il giallone è sicuramente FIERO di esserci stato….
BIGNAMI: quel gol di Robben ha fatto durare la materializzazione di un sogno solo per un minuto….ma un minuto di esaltazione pura….unica….TRAVOLGENTE…..anche se oggi è dura davvero, sono MOLTO orgoglioso di essere viola e di aver vissuto quel minuto…..

6 commenti:

  1. d'accordo al 1000 per 1000.
    la cosa più dura è sentire che c'è gente che è già partita con le condanne, nemmeno con i processi direttamente con le condanne.
    Siamo fuori per un gol in fuorigioco di 4 ettari, manca poco ci si costruisce la cittadella in quello spazio...

    GRAZIE RAGAZZI!!!!

    RispondiElimina
  2. BRIVIDI E LUCCICONI.
    GIOIA E DELUSIONE.
    UN CONTRASTO FORTE, UN CAMBIO NETTO NEL GIRO DI DUE MINUTI.
    UN'ANNATA DI MERDA CHE PIU' DI MERDA NON SI PUO' E QUASI SEMPRE NON PER COLPA NOSTRA.
    AMMORTIZZIAMO LA BOTTA E POI RICOMINCIAMO A SOFFRIRE E GIOIRE CON QUESTA NOSTRA GRANDE SQUADRA.
    GRAZIE RAGAZZI......PER ORA......PERCHE' SPERO DI RINGRAZIARVI ANCORA TANTE TANTE VOLTE IN UN FUTURO SPERO PROSSIMO.
    COMUNQUE UNA SERATA INDIMENTICABILE.

    RispondiElimina
  3. ..il cuore che batte forte, sensazioni che arrivano dritte allo stomaco, l'emozione che si sente al suono di una musica "particolare", l'ansia nei gesti,gli sguardi veloci, gli abbracci sinceri, gli occhi lucidi per la speranza e poi tristi per la delusione...è stato bellissimo condividere tutto questo..GRAZIE..d.cencio

    RispondiElimina
  4. Come dice Benedetto Ferrara: "questi sono i giorni degli avvoltoi!!"....ma dobbiamo "tenere botta" basandoci sulle grandi sensazioni vissute in una serata giustamente definita indimenticabile!

    RispondiElimina
  5. per chi come noi ha gioito perfino in C2 queste sconfitte qua son perle.. diamanti.. gioia pura.. altro che tristezza.. orgoglioso dei nostri eroi.. sempre.. ovunque..

    RispondiElimina
  6. in c2....ma anche nella partita "intima" col Parma....io, te e ì gelataio.....
    :-)

    RispondiElimina