domenica 6 giugno 2010

Sabato agro-dolce

" IL SABATO E' ANDATO " davvero in maniera agrodolce per lo sport italiano. Non mi "intendo" molto di prime di servizio e demì-volee (chissà se si scrive davvero così...) e non avendo visto l'incontro della Schiavone in diretta e totalmente non mi metto a fare il tecnico, certamente però la sua vittoria è stata storica. Mai successo per il tennis femminile azzurro, impresa rarissima anche per quello maschile, di vincere un torneo del Grande Slam ed invece c'è riuscita ieri Francesca Schiavone, non più giovanissima per il tennis ma con la grinta di una ragazzina che annusa la sua grande possibilità di successo. Torneo perfetto e vittoria festeggiata anche da una telefonata del presidente della Repubblica (per chi conoscendomi pensa che questo riferimento sia anche un pò polemico...bravi, mi conoscete bene...) che, citando Maestre Di Minibattute, chissà se quando chiama per complimentarsi lo fà con la funzione "anonimo" dei cellulari. Di tutta questa giusta e meritata felicità francese non c'era purtroppo traccia scendendo qualche km più a sud. Al Mugello, il Dottore purtroppo è finito all'ospedale. Battuta stupida lo ammetto ma a volte l'ironia serve per smorzare il dolore e la rabbia. Non seguivo il motociclismo fino all'avvento del Dottore. Non credevo avrei mai potuto pensare ad una mia esultanza per un sorpasso tra due moto fino a quando non ho visto in azione Valentino. Anche qui le mie conoscenze sono "limitate", ma i fenomeni non hanno bisogno di occhi esperti per essere ammirati. Valentino è semplicemente la MOTO, in particolare la motogp. Vederlo a terra nella sua Mugello è stata davvero una pugnalata. Ho subito pensato al Biondo ed al DOC che sicuramente erano davanti alla tv con i musi ancora più lunghi dei miei. E li capisco. Vederlo sofferente quando lo caricavano in barella mi ha lasciato senza troppe parole. La frattura è dolorosa e seria e lo porterà ad un lungo riposo, magari che abbrevierà con la classica "caparbietà" che è uno dei suoi marchi di fabbrica, però sarà comunque una bella botta. L'unica cosa che consola è che tornerà e tornerà a farci esaltare con il suo stile e con la sua voglia di stupire e di far dire ROSSI C'E'.....
BIGNAMI: meritati e dovuti complimenti alla parte dolce del sabato, l'esultanza della Schiavone, un grandissimo in bocca al lupo per la parte più amara della stessa giornata...FORZA DOTTORE, torna presto che ti aspettiamo tutti.....

9 commenti:

  1. Grande Enzo per l'orgoglio nazionale.....

    RispondiElimina
  2. Se guardi bene non ho menzionato quella cosa ridicola che ha giocato in amichevole sabato sera....essere contro la FIGC non vuol dire non avere orgoglio nazionale....poi con Rossi è TROPPO facile....
    :-)

    RispondiElimina
  3. da tennista mancato posso solo dire che vedere giocare un'italiana in finale a Parigi con l'aggressività della schiavone è stato veramente bello.

    Piccola polemica (nel mio stile), ma cosa doveva succedere perchè la rai facesse vedere una partita di Tennis. Capisco la noia dei primi turni, ma forse qualche semifinale/finale potrebbe anche essere trasmessa... se si trasmette il nuoto sincronizzato...

    RispondiElimina
  4. Io davo per scontato che non trasmettessero nemmeno la finale.....
    :-)

    RispondiElimina
  5. Perché te vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto... quando vedi il bicchiere!
    :D

    MdM

    RispondiElimina
  6. Appunto....Maestra di Minibattute....
    :-)

    RispondiElimina
  7. Dipende icchè c'è dentro ai bicchiere sennò lo vede eccome. Magari dopo 5 o 6 un lo vede più.....

    P.s. Bello il nuoto sincronizzato

    RispondiElimina
  8. Dopo 5 o 6 bicchieri il nuoto sincronizzato piace anche a me!!!!

    RispondiElimina
  9. noi si fa il montenegro sincronizzato

    RispondiElimina