lunedì 14 giugno 2010

Tredici portafortuna

Sono da sempre superstizioso e non credendo in altro, se non in rarissime divinità calcistiche come San Gabriel da Reconquista, faccio molto caso a coincidenze, casualità e destino. Da sempre ritengo, non smentendo il mio essere volutamente un pò “bastian contrario”, che il numero 13 sia tutt’altro che un numero negativo, anzi lo vedo come un “portafortuna”. E rincorrendo le coincidenze ed il destino, ricordo perfettamente il giorno in cui il nipponico di Montagnana venne da me con la faccia più felice della terra a dirmi che presto sarebbero stati in tre; ho ancora impresso la sensazione di “risposta” che ebbi, pochissime parole come al mio solito ma mi venne di cuore un sorriso spontaneo di quelli che non regoli te in base alla circostanza ma che qualcosa di più potente gestisce, la vera contentezza come (con le dovute proporzioni) quella che sprizzava dagli occhi del bomber dalla fascia giapponese, una serenità che magicamente cancellava una giornata no come ricordo fosse stata quella fino a quell’annuncio. Strano come i ricordi in certi momenti siano nitidi. Quella giornata infatti la ricordo perfettamente come fosse stata ieri, come ricordo esattamente una cena a base di birra e stinchi di porco dove il mio primo “nipotino” mi è stato annunciato o una telefonata di prima mattina per annunciare la prima “nipotina”. Il tutto è tornato “in mente” ieri quando è arrivato il sms che aspettavo ormai da qualche giorno “finalmente ci sono anch’io e stò benissimo….martina” e come un flash ho guardato la data sull’orologio…tredici….ed altro flash più recente quando la neo-mamma ci diceva che il tempo scadeva il 10/11 ed io dentro di me ed a chi mi ascoltava ho detto….“vedrai nasce il 13”….convinto da sempre che sia un numero fortunato…..e quale fortuna più grande di una piccola stella di 2kg ed 800grammi per una famiglia già bellissima che diventerà “da ieri” meravigliosa? E son sicuro che farà piacere la citazione…..che ai ripetuti…. " FAI COMPARIRE UNA DONNA, FAI APPARIRE UNA DONNA, CHE QUESTA NOTTE FARA' MENO FREDDO, VEDRAI " del Galga babbo dei giorni scorsi si sia sostituito magnificamente un " PER UNA MAGIA COSI' DICEVA VAL LA PENA VIVERE " sapendo che " LA MAGIA PIU' GROSSA GIURA CHE GLI E' SUCCESSA IN CASA SUA " ....

BIGNAMI: BENVENUTA MARTINA….augurarti il meglio è banale….ma proviene dal cuore!

4 commenti:

  1. Benvenuta Martina, non vedevamo l'ora di averti fra noi!
    Auguroni al neo-babbo e alla neo-mamma... con due cuori così grandi non può che nascere qualcosa di altrettanto grande...

    MDM

    RispondiElimina
  2. Che dire grazie di cuore davvero e come al solito citazione incredibilmente perfetta. Grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  3. Benvenuta Martina!!!
    Enzo anch'io ho sempre creduto che il 13 sia un numero fortunato, il 13 ho conosciuto quella che sarebbe diventata mia moglie.
    Anch'io ricordo quella sera e la lacrimuccia che spingeva forte per uscire dall'occhio nonostante cercassi di respingerla dentro.

    "non par vero nemmeno a me
    di essere un padre di un figlio che....
    domani sarà un altro.....
    che dovrà arrangiarsi bene....
    darsi da fare....avere pene....
    e qualche piccola soddisfazione....

    OH EEEEH!
    OOH EEEEEEEEEH!
    CHE IL BENVENUTO TU SIA!
    OH EEEEH!
    OOh EEEEEEEEEH!
    E BENVENUTO TRA NOI! "

    RispondiElimina
  4. Effettivamente il 13 è giorno di "incontri fortunati"....e "nascite speciali"!!!!
    :-)

    RispondiElimina