lunedì 12 luglio 2010

Evviva l'Espana!!!!

Alla fine ad alzare la coppa è stato Iker Casillas, portiere delle furie Rosse che in finale ha salvato un paio di volte la Spagna da una sconfitta contro un Olanda che merita applausi ma che nel primo tempo ha tirato quasi esclusivamente pedate e dopo ha sbagliato troppo. La Spagna ha dato l'impressione di essere più squadra ed onestamente, anche se il mio tifo andava a Diego&c., anche la squadra che più ha meritato. Dopo la prima partita persa a sorpresa con la Svizzera, le furie Rosse non hanno più sbagliato niente e forse anche quella sconfitta ha inciso in positivo se davvero la Legge dei Grandi Numeri del Bollins ha in qualche modo remato contro gli Orange "okkè ci si presenta alla finale con 25 risultati utili di fila, l'è chiamassela" ....della serie " SAI DI SICURO COME VA' A FINIRE ". Così è stato. Spagna che dopo gli Europei si porta a casa anche i Mondiali, non male per una nazionale che non aveva mai vinto niente fino ad oggi. Delusioni del Mondiale le due sudamericane che erano accreditate di una finale tutta latina (Argentina-Brasile) ma soprattutto le due finaliste di quattro anni fà, Francia e Italia, che in due gironi non impossibili si sono fatte eliminare senza nemmeno vedere gli ottavi di finale e con figure tra il ridicolo ed il vergognoso. Sorpresa l'Uruguay di Forlan, definito miglior giocatore dei mondiali, che è arrivata ad un gol dalla finale ed ad una traversa da uno storico terzo posto. Le vuvuzela saranno sicuramente ricordate come l'oggetto del mondiale 2010...ed il polpo Paul come il nuovo "veggente" ed intenditore di calcio....7 pronostici su 7 azzeccati....non a caso pare sia "toscano".....livornese per la precisione.....e visto la figura che ha fatto il viareggino Lippi.....Livorno batte Versilia nettamente!!! :-)
BIGNAMI: in onore alla Spagna non posso non sottolineare la considerazione fatta ieri con Bollins....giugno 2008 Spagna campione d'Europa, luglio 2010 Spagna campione del mondo...quando siamo andati noi a Barcellona? Febbraio 2009. Quando si dice il tempismo.....

2 commenti:

  1. Per la legge dei grandi numeri dopo 2 finali mondiali perse l'Olanda avrebbe dovuto vincere, invece è prevalso il buon vecchio "un c'è 2 senza 3". Comunque la Spagna è davvero una super squadra, la migliore in assoluto, non come l'Italia di 4 anni fa.
    Non ti dimenticare poi il rigore parato da Casillas contro il Paraguay, sennò chissà come finisce. Comunque un lo so chi è più antipatico tra Lippi e Van Bommel.

    P.S. Ah alla viola ci basterebbe anche il 4 centrocampista di riserva della Spagna.....

    RispondiElimina
  2. Oh Maso....anche se il tenutario della LDGN l'è il Bollins....posso già io dirti che la legge l'è dei...grandi numeri....tra le 2 finali perse e le 25 partite senza sconfitta....ikkè l'è più grande, 2 o 25!?!?
    Sul centrocampista....dopo che io ho paragonato Comotto a Sergio Ramos il Bollins mi faceva notare le somiglianze tra i tempi d'inserimento e la tecnica di Iniesta e quelli di Donadel...peccato che sia in partenza il buon Marco....
    :-)

    RispondiElimina