Magari "E' TUTTO SCRITTO" anche stavolta, ma le prime indiscrezioni, proiezioni e statistiche varie fanno intuire qualche possibile spiraglio per una diversa luce.
Ed allora...forse Milano e Napoli non sono così inespugnabili come sembrava solo qualche mese fa....
Gli exitpoll danno DeMagistris al 55% e Pisapia al 54%. Le proiezioni invece parlano di DeMagistris al 60% e Pisapia al 53%. Come dire....il silenzio stampa finisce stasera...però intanto raccolgo questi dati....e le prime "sagaci" interpretazioni di voto...e se mi date una mano potremmo fare una sorta di live sui risultati, come mi ha suggerito il mio addetto stampa romano. Cominciamo con le prime:
Quagliariello (PDL): "quello del centro destra è un risultato di sostanziale tenuta, mentre il centro sinistra diventa sempre più sinistra"......tenuta d'ikkè?!?!
Direttore della Padania: "Per quanto riguarda la Lega è un momento di riflessione, ma anche di attesa per vedere cosa decide il grande sconfitto di questo voto che è il premier"....comincia la resa dei conti interna...?!?
Umberto Bossi (Lega): "Va bè che La Russa è da solo e quindi anche se va in strada non lo vede nessuno"....nonostante la prospettiva di un calo elettorale stima immutata tra ministri...
BIGNAMI: in attesa dei risultati definitivi e della fine del silenzio stampa.....tengo nota dei commenti....
Ciquitto:"la valutazione politica generale non si può trarre solo dal comune di Napoli e pochi altri dati". Per "pochi altri dati" intende Mantova, Cagliari, milano, Arcore, Grosseto e Trieste?
RispondiEliminaBoqqino "A Napoli Lettieri ha pagato molto l'essere il candidato di Cosentino": quante buste di spesa gli è costato?
RispondiEliminaNona proiezione Ipr della Rai: a Napoli De Magistris al 64%. Per la questura: un centinaio e qualche estremista che va nelle scuole
Il PD annuncia la festa al Pantheon: facile fare i sindaci coi voti degli altri, eh?!
Cuagliarello: ""Se andasse secondo questi sondaggi si dovrebbe dire che le elezioni sono state perse, senza mezzi termini...ma dai recenti sondaggi il Pdl è ancora il primo partito in Italia". Secondo i recenti sondaggi tirerebbe di più pure un carro di buoi. Secondo un vecchio sondaggio invece era mejo Barabba...
RispondiEliminaPer la saga "facile fare i sindaci coi voti degli altri/2" - Finoqqiaro: "Con De Magistris vince tutto il centrosinistra".
RispondiEliminaPer la serie "Abbiamo capito tutto"
RispondiEliminaBersani: "E adesso l'accordo con l'UDC"... Pisapia (SEL) - Sindaco a Milano
De Magistris (IDV) - Sindaco a Napoli
Bossi: "Abbiamo fatto il nostro dovere". Cioè: tre rutti come campagna elettorale e una pernacchia come gesto distensivo... a fenomeno!
RispondiEliminaore 16.55. Berlusconi e Minzolini indagati per abuso d'ufficio... e di Crescina
RispondiElimina"Nel momento della prova suprema, il nostro pensiero va a Silvio. A furia di evocare il cadavere del comunismo, ha finalmente portato un comunista a sindaco della sua città. A furia di chiedere un voto contro i magistrati, è riuscito a far eleggere un magistrato a sindaco di Napoli. Grazie Silvio, avanti così." (M.T.)
RispondiEliminaRenzie: "Adesso inizia la sfida vera, quella nazionale". Per carità: bono così...
RispondiEliminaTerzo polo: "Ora Berlusconi faccia un passo indietro"... cioè? un 5cm di falcata?
RispondiElimina"Non siamo alla fine di Berlusconi o del berlusconismo nè del governo". Lo dice Fabrizio Cicchitto... da Hammamet2
RispondiEliminaZedda: "Sarò sindaco di tutti i cagliaritani"
RispondiEliminaDe Magistris: "Sarò sindaco di tutti i napoletani"
Pisapia: "Sarò sindaco di tutti i milanesi"
...
Lettieri e Moratti: "Saremo sindaci di tutti gli abitanti del bosco Cento Acri e della Terra di Mezzo".
n.d.r. Il Bosco dei Cento Acri - Winnie The Pooh
Terra di Mezzo - Il Signore degli anelli
Berlusconi a Bucarest: “Non so niente”
RispondiEliminaDella serie NEGARE-NEGARE-NEGARE !!!!!!
Il centrosinistra strappa al centrodestra il sindaco di Trieste. Il candidato del centrosinistra ottiene al ballottaggio il 57,51% dei voti.
RispondiEliminaAria nuova.....made in Bora....
Già dimissionario dal ministero dei Beni culturali, Bondi ha immediatamente rassegnato le dimissioni anche da coordinatore del Pdl.
RispondiEliminaDopo il crollo di Pompei, quello di Milano.....inutile....è rimasto comunista dentro!!!!
"Centrosinistra espugna Arcore"
RispondiEliminaAnche solo per questo.....
Moratti: “Moltiplicherò mio impegno per Milano”
RispondiEliminaBasta Letizia, è finitaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Fini: "Berlusconi che non può prendersela con nessun altro se non con se stesso e i suoi cattivi consiglieri", cioè Cucciolo, Brontolo, Eolo, Mammolo, Pisolo, Dotto...
RispondiElimina"La nottata sta finendo, il nuovo tempo avanza", conclude Veltroni.
RispondiEliminaPosso toccarmi!?
Tremonti: "Non parlo mai di elezioni". Anche Capello non parlava degli errori arbitrali quando ha rubato 2 campionati con la Juve
RispondiEliminaPisapia ha telefonato al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano che, dopo il decimo squillo, s'è svegliato, ha risposto... e si è riaddormentato
RispondiEliminaBersani ha detto: “Ora dobbiamo essere all’altezza delle aspettative degli elettori”.
RispondiEliminaOvvia giù "Samuele" la teoria tu la sai...passiamo alla pratica...
"Serve una riflessione" ha detto Maroni parlando ai pupazzi di Asterix e Obelix
RispondiEliminaalla 7 ora la Moratti... che bello vedere la sua faccia verde di BILE....vuole continuare a lavorare per Milano... MA VAI A CASAAAAA!!!!!!E sentire Vendola in piazza che urla no al sessismo, alle guerre di razza mi GASA ABBESTIAAAA!!!!VOGLIO ANDARE ANCH'IOOOO!!!!
RispondiEliminaCota: "Sono molto dispiaciuto per il risultato di Novara e Domodossola"
RispondiEliminaQuando si dice la globalizzazione ed avere uno sguardo "d'insieme"...
Veltroni:"Il nuovo tempo avanza". Il PD giustifica la reazione degli elettori con un'improvvisa invasione di piattole
RispondiEliminaCota: "Dispiaciuto per il risultato di Domodossola... anche perchè è l'unica città con la D quando gioco a nomi, cose, animali e città col Trota"
RispondiEliminaRepubblica "Ferrara lancia una proposta organica"... le lancia ogni volta che apre bocca e si sente tutta l'organicità... Férmate Giulià
RispondiEliminada anonimo ad anonimo
RispondiEliminada Kappaviola a KappaKardoni er kaka de noartri! Che hai comprato le azioni del blog?
"Vinciamo ovunque, anche ad Arcore", ha detto la Bindi togliendosi il travestimento da Ruby
RispondiEliminaTv. I programmi della serata (veri) - Rete4: "VIAGGIO A MEDJUGORIE"... è andata male, va bene, ma... non esagerate!
RispondiEliminaSei a Zero come scrive FQ....a casa mia dopo il "cappotto" si passa sotto il calcino....per il Re dovrebbe essere anche facile...
RispondiEliminaViviana Beccalossi (Pdl): "Bella ciao è un canzone che rappresenta il passato"
RispondiEliminaah bella......CIAO!!! Se non ci fosse stata bella ciao non saresti nemmen qui a chiaccherare!