lunedì 21 novembre 2011

Domenica speciale

E' bastata un'ora per ritrovare quello che non era mai "scomparso". Provoca sempre una strana sensazione il ritorno agli sguardi di chi ti conosce bene e di chi ha scritto pagine molto importanti del tuo libro. Curioso come a volte certi rapporti siano così dentro di te da evidenziarsi in soli pochi istanti.
Ieri mattina è bastato uno sguardo, una stretta di mano ed un abbraccio e tre rapporti solidi come la pietra si sono ri-materializzati in un istante. Il suggeritore di "bignami", l'omino piccolo dal braccino facile e il Campione dalla C maiuscola non hanno avuto bisogno di molte parole,  "CI SIAMO DETTI GIA' TUTTO TACENDO" come in mille altre occasioni che ci sono capitate. 
Ed allora poca importa se invece che al "giro della morte" qualcuno giocasse a nascondino o che qualcuno avesse le occhiaie da notte insonne col pargolo invece che da serata al Gallery o che qualcun'altro invece che un passaggio da primo patentato del gruppo mi offrisse un caffè da padrone di casa.
E' bastata quell'ora per sapere che quei tre possono anche sparire per un pò ma poi tornano ed è come se non se non si fossero mai mossi dalle tante cene dei magnifici quattro. 
E quando il Campione mi ha guardato per salutarmi dicendo "si trova il modo di rivederci con più calma" ho capito immediatamente che magari i tempi potranno essere più lunghi di quello che speriamo ma succederà, come sono sicuro che in qualunque momento qualcuno bussi alla porta dell'altro troverà sempre aperto. Strana sensazione ed esagerata convinzione lo so per una semplice ora domenicale, ma quei tre ormai li conosco e con il Campione a far da garante la mano sul fuoco non si può di certo bruciare.
Ed allora la giornata anche se proseguita con un pomeriggio lavorativo non può che essere catalogata come domenica speciale, ma sapendo dove cominciava e chi erano i padroni di casa non poteva essere altrimenti.
BIGNAMI: a volte basta poco per delle conferme che non servono ma che lo stesso riscaldano il cuore....

3 commenti:

  1. Grazie per queste parole! la consapevolezza di avere sempre una porta dove bussare riempie il cuore di gioia e dona una grande forza per affrontare ogni sfida...se poi sai che di porte ne hai più di una, capisci che sei un uomo Fortunato e ricco !
    Forza Campione

    RispondiElimina
  2. ...e allora organizziamo una bella cena a 4!!! perchè tanto in casa B. non si dorme uguale...una bella pizzata da Munaciello a cantare o Sole Mio, un dopo cena da Maurino per sentire a che punto è l'acquisto del piano di sopra...
    Sappiamo che le ns vite sono un po' più incasinate ma due chiacchiere con biretta e posate all'interno valgono sempre la pena di essere fatte!!!
    braccino

    RispondiElimina
  3. E' vero campione, è la sensazione che ho avuto anche io!
    Braccino in casa B. non si dorme uguale è un pò pericoloso da dire visti gli altri B. che girano!!!
    :-)
    Come vi ho scritto, cominciamo a pensare ad una data che è troppo che non si fa una cena a 4!!!
    Poi il "frullino" trova il luogo (anche se una cantatina al Munaciello non è per niente male)....
    ;-)

    RispondiElimina