venerdì 24 febbraio 2012

Mobilitazione CONTRO gli F35

Non mi capita spesso di chiedere di aderire a campagne o raccolte firme, ma questa volta lo faccio DAVVERO sentitamente.
Come già espresso in altri post la mia posizione sulle spese e gli investimenti militari in aerei/caccia da guerra come gli F35 è netta (come spesso mi succede) ed incazzata (come altrettanto mi succede): E' semplicemente SCANDALOSO l'investimento che si sta portando avanti. Per i due semplici motivi già elencati:
- è contro l'articolo 11 della Costituzione (che ripudia la guerra e gli F35 sono caccia da guerra, che è sempre sbagliata dato che la "GUERRA GIUSTA" è solo la scusa puerile che si dà chiunque voglia lavarsi la coscienza in maniera ipocrita)
- è vergognoso chiedere sacrifici a tutta Italia ed impegnarsi invece ad investire 10 miliardi per l'acquisto di questi "oggetti" (ed altrettanti o forse di più per la loro manutenzione) per poi tagliare su ricerca, sanità, impegno civile, volontariato, istruzione, ecc. ecc.
Su questo tasto non ci sente nessuno. Governo Prodi, governo Berlusconi, governo Monti. Rossi, neri, tecnici tutti impegnati a non inimicarsi le potenti lobby degli armamenti e dei vari comandanti/ammiragli che hanno diversi ruoli nell'Italietta di oggi ma che continuano a dettare le loro regole in campo di "difesa".
Ed allora, nel mio piccolo, mi piace segnalarvi e chiedere di aderire a questa giornata di mobilitazione anche solo firmando ed aderendo alla campagna e/o facendo passare la comunicazione (twitter, blog, facebook, passaparola, email, ecc. ecc.) e sponsorizzando la cosa perchè ovviamente la cosa nei mezzi di comunicazione "normale" non passerà o avrà un piccolo spazio in tredicesima pagina dopo le dichiarazioni del Giovanardi/Ciarrapico/Scilipoti di turno.
Perchè l' "ITALIA RIPUDIA LA GUERRA" e perchè 10 miliardi metterebbero a posto molte scuole e molti asili, danno futuro al servizio civile nazionale, aiutano la ricerca a continuare ad investire e fanno stare in piedi quel sistema sociale che invece un F35 ed il suo armamento inginocchia pesantemente anche da "fermo", figuriamoci se un domani dovesse anche "mettersi in moto".
BIGNAMI: ADERITE , ne vale davvero la pena !!!

Nessun commento:

Posta un commento