mercoledì 15 agosto 2012

Dalla parte dei magistrati

Ferragosto. La testa impegnata altrove rispetto ai vari problemi o le varie situazioni non piacevoli che circolano in giro. E chi ci "comanda" se ne approfitta e nel silenzio generale cerca di mascherare e nascondere gli scempi che compie. L'elenco è lungo e ce ne sarebbero tante di cose per cui protestare ed indignarsi, dai cosiddetti tagli obbligati alla spesa pubblica al prospettato autunno caldo, dalle manfrine per la legge elettorale al mese di ferie che si sono autoconcessi i nostri amati rappresentanti del Parlamento, dall'immancabile spread ai disarmanti dati economici della nostra penisola. Troppe cose da affrontare visto il caldo "CANE IN QUESTA PALUDE" estiva ed allora mi concentro su quella che mi sembra la più grave ed impellente e chiedo il vostro aiuto. 
Nel silenzio generale è in atto un vero e proprio accerchiamento dei pm di Palermo, rei di continuare ad indagare su quel "?" che ancora oggi sono le stragi del '92-'93 e quella che è stata la trattativa tra istituzioni e mafia. Procedimenti disciplinari per non si sa quali colpe di lesa maestà nei confronti del Presidente della Repubblica (i pm di Palermo) e provvedimenti per il procuratore generale di Caltanissetta reo di aver ricordato a tutti che tra le istituzioni attuali e le personalità note di ora si annidano molte persone il cui comportamento va esattamente nella direzione opposta rispetto ai principi che hanno mosso sempre lo stesso Borsellino.
A questi magistrati che dovrebbero essere l'orgoglio di tutti gli italiani, che dovrebbero essere portati ad esempio, che dovrebbero sentire l'appoggio di tutti, per primo quello scontato delle Istituzioni per cui lavorano, per le fondamentali indagini sui misteri di una delle più brutte pagine della nostra Repubblica, il FQ ha deciso di dedicare una raccolta firme di sostegno e di espressione di vicinanza, 
dimostrando a quei magistrati che non sono soli, ma che a loro fianco ci sono molti, moltissimi italiani che li reputano un vanto ed un orgoglio, convinti che proprio loro rappresentano la parte d'Italia da prendere e portare ad esempio.
BIGNAMI: le parole migliori per "sponsorizzare" questa raccolta firme le "rubo" a Daniele Silvestri...."in questa orrenda, colpevole, vergognosa ed arrogante contrapposizione tra pezzi dello Stato Italiano, non si può che stare dalla parte di chi cerca la verità. Il mio presidente della Repubblica dovrebbe aiutare ad accendere la luce, piuttosto che difendere il suo diritto a tenerla spenta".....

Nessun commento:

Posta un commento