giovedì 27 marzo 2014

Ruote sgonfie

Come dice il capitano "dopo la vittoria di domenica, si sperava una partita tranquilla contro una squadra ridicola" ed invece. Invece la netta sensazione data dalla Viola ieri è quella di una squadra con gomme sgonfie come se chi "HA IMBARCATO IL PIU'" possibile tra sforzi ed impegni adesso cominciasse ad essere in riserva. Riserva di energia, di grinta, di voglia e di fiato. Così anche i praticamente cadaverici rossoneri del Foggia (cit. Benedetto Ferrara) sono riusciti a portare via tre punti dal Franchi. Per l'ennesimo turno serale/infrasettimanale/anticipodelposticipodelserale Firenze risponde bene, risponde presente e con la voglia di vendicarsi, anche se in minima parte, dello scherzetto....anzi del furto subito da parte dei suddetti rossoneri nel giugno scorso. 
Purtroppo la squadra non si presenta. Lenta, disunita e con poche idee entriamo in campo sperando in un episodio favorevole. E ci sarebbe anche ma il "rapace" Matri non inquadra la porta in ben due occasioni e così l'episodio a favore diventa contro e ci becchiamo il gol da "quellabiondalàfalapornostar" 2.0 (il primo Nedved giovedì scorso, ieri Mexes) dopo un errore di Neto su una punizione tra le meno complicate del simpaticissimo personaggio con la maglia numero 45. Risalire la china con questa squadra e questa forma si dimostra impresa ardua quasi impossibile ed infatti produciamo poco e quel poco di nuovo il sempre più rapace Matri lo butta al vento. Così su una nuova punizione rossonera, ancora il protagonista della serata si apre in barriera ed è 0-2. Semmai ci fosse stata partita adesso è chiaro anche ai pochi ottimisti che lì è proprio finita. Pensandoci e riflettendo non vedo chi si possa salvare in questa serata ed è una delle poche volte che accade in questo biennio.
La piccola vendetta quindi non ce la prendiamo ed usciamo dal Franchi con la convinzione che questa squadra comincia ad accusare calendario fitto, infortuni in serie e polemiche continue per maltrattamenti vari. Siamo ruote a terra, bisogna pianpiano rigonfiarle per essere in perfetto stato in quello che adesso è davvero diventato l'obiettivo principale e fondamentale di questa stagione: la finale del 3 maggio.
AVANTI VIOLA....non mollare proprio ora....
30^ - Campionato
GOAL: ----
Neto 5
Colpevole sul primo gol, poi interventi di ordinaria amministrazione
Tomovic 5
Non è in serata, soffre e non poco
Gonzalo 5,5
Tra i meno peggio ma non completamente sufficiente
Savic 5+
Globalmente come Gonzalo ma con un clamoroso errore nel secondo tempo
Pasqual sv
Mati Fernandez 5,5
Ci mette voglia e corsa ma non è quello del preinfortunio
Ambrosini 6
Il migliore giocando una partita sufficiente
Borja Valero 5
Corre molto ma è spaesato ed impreciso. Emblema della serata no
Joaquin 5,5
Primo tempo tra i meno peggio poi sparisce
Matri 4
Tra Napoli ed ieri 6 gol mangiati ed uno subito sulla coscienza
Cuadrado 5
Deve imparare che per essere davvero un fenomeno deve diventare decisivo
Roncaglia 5
Tecnicamente imbarazzante, ci prova ma con risultati molto scarsi
Wolsky  5,5
Fumoso e poco utile
Matos sv
All. Montella 5-
Pur pensando che vista la serata dei giocatori, non potesse far molto, sbaglia le scelte iniziali (Aquilani?) e non dà la dovuta scossa nel secondo tempo quando serviva.

Nessun commento:

Posta un commento