domenica 21 dicembre 2014

Pandoro poco dolce

Campionato – 16^
Fiorentina-Empoli = 1 - 1
GOAL:  Vargas, Tonelli
vedi la sintesi - tratto da youtube
Neto
6,5
Non azzecca un rilancio che sia uno, ma nella ripresa compie due miracoli in un minuto
Savic
6
Meno brillante rispetto all'ultimo periodo, salva un gol sulla linea nella ripresa
Gonzalo
6,5
Molte chiusure di spessore e qualche sbavatura. Il più positivo dietro
Basanta
5,5
Forse la peggiore prestazione da quando è diventato titolare
Joaquin
6,5
Pimpante sulla fascia nel primo tempo cala nella ripresa
Mati Fernandez
5,5
In netto calo rispetto a domenica scorsa, nel finale cresce un po'.
Pizarro
7
Il migliore per grinta e tecnica, sbaglia pochissimo e detta i ritmi
Borja Valero
6
Sbaglia un gol fatto ma non esce mai dalla partita se non negli ultimi minuti per il troppo nervosismo
Vargas
6,5
Buona gara come esterno di sinistra a tutto campo, un gol ed un quasi assist
Gomez
6
Con due cross giocabili si fa pericoloso e prende un pao, poi cincischia su una buona palla e non è troppo rapido ma non era da togliere
Cuadrado
5
Si vede con un tiro nella ripresa, troppo poco
Aquilani
5
Non entra in partita
El Hamdaoui
sv
Non giudicabile
Alonso
sv
Non giudicabile 
Montella
5
La squadra crea occasioni ed è sfortunata in molti aspetti, ma il rendimento a casa è deficitario. La gestione della partita lascia a desiderare

Kiave di lettura n° 114

Era il giorno giusto per festeggiare un buon Natale, per avvicinarsi sostanzialmente al terzo posto e per rompere questa specie di sortilegio casalingo che ci blocca in quest'anno. Invece. In questa domenica prenatalizia ma agostana per sole e clima, la vittoria non arriva e viene buttata via l'ennesima occasione buona visti anche i risultati degli altri. 
Si parte con un 3-5-2 dove torna in attacco LambrettaCuadrado ed a UanCeres finalmente viene affidata la fascia sinistra, nel frattempo la simpatica pensilina messa in Maratona ci allieta primo tempo e vista tanto da far solo intravedere azioni ed occasioni, tra un riflesso accecante e il sole contro.
"CON QUESTE FACCE QUI" o meglio con questi sguardi qui vediamo Borja sprecare un occasione d'oro, Mariooo impegnare il portiere e qualche svarione difensivo che per fortuna sono poi neutralizzate da recuperi di Gonzalo o da errori empolesi. Mentre arrivano i ringraziamenti ad ACFFiorentina per la visuale, e la stessa si adopera per migliorare la cosa ("hai visto? Mi hanno sentito, hanno spento subito!" cit..) UanCeres trova un sinistro dei suoi ("alla Alonso proprio" cit.) e ci porta in vantaggio. E mentre sorseggiamo la birra dell'intervallo ad inizio ripresa rientriamo convinti di chiudere il match e prima Marioooo becca il palo sfiorando solo la previsione prepartita di Bollins ("Cross di Vargas e testa di Mario") poi Lambretta fa la prima ed unica cosa buona del match ma Sepe compie un miracolo. In quell'istante finisce la nostra partita, purtroppo però mancano trentacinque minuti. 
Nei quali arriva il pari di Tonelli, noi caliamo paurosamente e rischiamo di imbarcare il secondo gol, il Mister dà l'ennesima prova di non essere troppo pronto nei cambi e nel cambiare la partita. Leva un buon Gioacchino per metterci con 3-6-1 abbastanza imbarazzante che tende al ridicolo quando lo impreziosisce con due cambi che prevedono l'ingresso del fuorirosa 'Ndui e di Alonso all'ala togliendo Marioooo che non aveva brillato ma restava l'unica punta vera presente ed un UanCeres pimpante. Finiamo quindi il match da vincere per forza con Ndui-MatiRabona come coppia gol, avete letto bene.
Anche a questo giro quindi non cancelliamo questo trend negativo in casa e lasciamo amaro in bocca e nel pandoro natalizio. Le occasioni buttate in casa ormai non si contano più, come i punti persi che ci potevano invece tenere attaccati o anche più al terzo posto. Speriamo che pandori e panettoni non appesantiscano ulteriormente questa squadra che non riesce proprio a salire l'ultimo gradino. Peccato, perchè sembrerebbe davvero alla nostra portata.....
FORZA VIOLA....che la pausa natalizia ci porti sotto l'albero un bell'ascensore per questa "salita" faticosa....
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio e commento tecnico BollinsGestito
"Sepe ha fatto tre miracoli, due rigori clamorosi non dati. Mezzi giocatori che trotterellano paiano al campo delle piagge. Però tutti pettinati per benino e pregano tanto. Anche Cuadrado ennesima partita da comparsata. Con quei giochini inutili. E mati bell'è ritornato sui suoi livelli. Il prossimo anno voglio un centrocampo con Borja unico superstite. Non li posso più vedere."

Nessun commento:

Posta un commento