mercoledì 11 febbraio 2015

Solo frode che vuoi che sia


Dice poi il calcio in Italia va male e la gente si "allontana". Chiuse le indagini per il calcio scommesse e per il ct della Nazionale (oltre ad un treno di giocatori/ex giocatori/allenatori/ex allenatori) c'è l'accusa di frode sportiva....che per uno che di mestiere fa sport sembrerebbe (almeno a noi "ignoranti") abbastanza grave.....ma non evidentemente per il mondo del calcio.
Infatti in questi giorni si parlava è vero di possibili dimissioni, ma perchè l'Altissimo Ct era indispettito per gli stage saltati, mentre non c'era nessuno che si poneva il problema su l'opportunità che la Nazionale fosse guidata da un tecnico accusato appunto di frode sportiva.
Una prova del pensiero comune la porta il giornale sportivo/calcistico del Paese. Infatti sulla Gazzetta lunedì la home era la seguente:
Come si può vedere la notizia è secondaria rispetto alla imprescindibile festa spagnola di Cristiano Ronaldo e soprattutto è "SOLO" frode sportiva, mica grave, non perdiamo tempo ulteriormente con una semplice (secondo l'accusa) "accettazione offerta o promessa e compimento atti fraudolenti diretti ad ottenere risultato diverso da quello conseguente al corretto svolgimento di una gara"
Se anche fosse vero.....si può perdere tempo dandogli risalto come prima notizia, suvvia è pur sempre SOLO semplice frode sportiva....mica ci può riguardare, noi che siamo la gazzetta dello sport?

Nessun commento:

Posta un commento