martedì 10 marzo 2015

Da giovedì a giovedì....l'è meglio....

Campionato – 26^
Lazio-Fiorentina = 4 - 0
GOAL: Biglia, Candreva (R), Klose, Klose
vedi la sintesi - tratto da violanews
Neto
7
Il migliore. L’unico a salvarsi in una disfatta totale, evita il set tennistico
Tomovic
4
Soffre Anderson in maniera impressionante e commette un’ingenuità totale sul rigore
Savic
5
Rientro affrettato, non in condizione e non in serata
Basanta
4,5
Peggio ancora di Savic, due partite in pochi giorni dopo un infortunio si accusano
Pasqual
4,5
Candreva lo doppia regolarmente e lui continua a crossare per un attacco senza punte centrali
Kurtic
4
Non pervenuto
Badelj
5,5
Non sufficiente ma tra i meno negativi
Mati Fernandez
5,5
Dopo un primo tempo incolore, secondo tempo positivo ma fa partire l’azione del 3-0 laziale con uno schema su punizione imbarazzante
Diamanti
5
L’unico tiro in porta nel primo tempo, alle stelle, evidenzia la sua partita e quella generale
Ilicic
4,5
Continuare a farlo giocare fuori ruolo per uno non proprio “rapido” a cogliere le occasioni non è volergli bene
Salah
5
Poco o niente anche dal fenomeno egiziano
Pizarro
5,5
Come Badelj tra i meno negativi e riporta un minimo di sale nel centrocampo viola, ma non incide quanto potrebbe
Gilardino
Sv
Difficile giudicare una punta se l’unica palla gli arriva da fallo laterale sulla nostra trequarti
Joaquin
Sv
Non giudicabile
Montella
5
Formazione con poca gamba contro la squadra più in forma del campionato e falso nueve che non funziona

Dopo aver assistito a "QUELLA MERDA INTORNO" alla trasferta Viola romana di ieri verrebbe davvero voglia di fare passo. Semplicemente, non abbiamo giocato. "Avevamo la testa a giovedì....quello passato e quello prossimo" è l'unico commento che si può fare e che avrei gradito sentire anche dal Mister che invece ha parlato di "comunque occasioni avute" "mancanza di sostituti" ecc.
Abbiamo fatto ridere. Non è la fine del mondo e per questo non rischiamo la serie B: "oggi schiantati, si sono fatte sentire le fatiche mentali delle scorse partite, non siamo proprio scesi in campo, ma ancora non è perso nulla. Forzaaaa" (cit) potrebbe essere il giusto comunicato stampa per il match se Matte cedesse il suo copyright al riguardo. Avevamo in campo poca forza, ed onestamente alcune scelte son apparse discutibili da subito: era il caso di mettere in campo per la seconda partita in due pochi giorni persone reduci da infortuni come BasantaIeriPocoTanta e MatiRabona? era il caso di forzare il recupero di Savicce e mettere una coppia difensiva totalmente "affaticata"? Vogliamo davvero continuare con Iliciccio in  un ruolo non suo ora che sta piano piano ricominciando ad ingranare nel ruolo suo? 
In realtà poi la partita ha dimostrato che erano dubbi superflui, perchè non abbiamo proprio giocato e quindi falsonueve o vero9 sarebbe cambiato poco. Non c'eravamo e comodamente la Lazie ha fatto quello che ha voluto tanto che a fine primo tempo il commento comune era "va di lusso ad essere solo sotto di uno....anche due sarebbe stati comunque pochi" visto il continuo tiro al bersaglio con il futuro/già gobbo che da portiere di una squadra che ha preso 4 gol risulterà come il migliore in campo. Il tiro al piccione invece lo facevano sulle fasce Anderson e Candreva contro Troppopocovic e il 23 che continuava a crossare anche verso la nostra porta proprio oggi che mancava il centravanti. Kurticce a centrocampo non si notava se non per due lisci clamorosi da oratorio e davanti in pratica abbiamo fatto passare una serata da sv a Marchetti. Alla fine i 4 presi potevano essere 5/6/7 e il primo tiro nello specchio arrivava a dieci dalla fine su una telefonata di MatiRabona su punizione. 
Da cancellare se non per un piccolo appiglio.... " 'unc'èmale via....0-2 all'andata, 4-0 a ritorno....Montella con Pioli l'è nì suo.....se si trovano in finale di Coppa Italia, per la legge dei Grandi Numeri...." come detto a Bollins a fine gara....
Resettiamo tutto. Torniamo alla voce di Firenze di giovedì scorso a Torino che ieri s'è fatta fiocafioca....
Forza VIOLA, in marcia....che è il mese della verità....
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio e commento tecnico BollinsGestito
"
....bono....la Biglia di Moser....ma che partita l'è? Via su dimmi quella vera questo l'è il 6-2 di anni fa...ma il 23 che fa i cross ora che un c'è nessuno in mezzo?!?! Fenomeno....alla fine siamo sempre i soliti: solito omonero, solito mati, soliti centrocampisti....cmq senza parole..."

Nessun commento:

Posta un commento