giovedì 9 aprile 2015

Se c'è da vincere con la grinta.....

Coppa Italia – Semifinali Ritorno
Fiorentina-Juventus = 0 – 3
GOAL:  Matri, Pereyra, Bonucci
Neto
6,5
Non perfetto sul secondo gol, nella ripresa evita un passivo più importante
Savic
5
Torna ma lontano parente del Savic delle giornate d’oro
Gonzalo
5,5
Uno dei pochi a far una figura almeno decente anche se sui gol balla e non poco
Basanta
5
Serataccia, soffre tutta la partita le punte juventine
Joaquin
5
Non pervenuto
Mati Fernandez
4,5
Irritante, non tiene un pallone. Si segnala solo per un cartellino giallo
Aquilani
4,5
Anche lui non pervenuto, perdipiù con numerosi palloni persi
Borja Valero
5
Corre a vuoto e non trova ne posizione ne spunto
Alonso
5,5
Non sufficiente ma tra i meno peggio. Corre e ci prova
Gomez
5
Non gli arriva uno staccio di un pallone e lui fa poco per cercarli
Salah
5,5
Qualche sprint ma non è in grande serata neanche lui
Diamanti
6,5
Per me non può non giocare uno con la sua grinta in una partita del genere. In pochi minuti, pur non incidendo, dimostra la differenza tra perdere e perdere lottando.
Il migliore
Babacar
Sv
Non giudicabile
Tomovic
Sv
Non giudicabile
Montella
5
Sbaglia partita e schema anche se oggettivamente sembrava difficile ieri cambiare qualcosa vista la differenza in campo

Alla fine il ritorno ha mostrato tutto il contrario dell'andata ed invece confermato che coi gobbi in coppa sarebbe meglio non giocarci, unnè proprio il nostro. Siamo arrivati con la convinzione di poterla "far franca" a questo giro anche se onestamente qualche timore del "loro vogliono venire a vendicarsi ed anche se spendono qualcosa tanto il campionato l'hanno bell'è vinto" ce l'avevo avuto e confessato al capitano sabato scorso. Ma onestamente anche se non la vedevo bene....'unpensavo certo di essere sotto 0-2 all'intervallo e di non vedere nessuno in qualche modo dare un segno di vita.
Possibile che a nessuno 'un "GLI URLA LA VENA" e ne sacrifica un paio? Uno degli slogan della ripresa. Un'sarebbe certo cambiato niente ma almeno si vedeva una reazione. Invece niente. Come spesso accade, quando certe partite vanno vinte anche col carattere questa squadra "marca visita". Bella, bel gioco, bei giocatori ma quando si mette sul piatto la grinta, la bilancia pende dal verso sbagliato. Ormai una costante. Ritorno Europa League anno scorso, finale Coppa Italia, altre partite decisive. Se non la dominiamo dall'inizio alla fine col gioco "spariamo dal campo" (cit), e 'unpole essere così.
Qualche segno ogni dato di diverso, Alino nella parte finale del match non ha fatto miracoli ma ha fatto vedere come si dovrebbero affrontare certe sfide. Poi sicuramente le perdi uguale, però.
Le perdi uguale perchè purtroppo i gobbi hanno dimostrato di aver giocato tre/quattro volte meglio di noi e il mio "tranquilli si fa 2-2" per portare fiducia si è rivelato inutile. Erano messi meglio e non siamo stati in grado di vedere che tra le linee ci bucavano quando e come volevano e che soffrivamo ovunque senza mai aver modo di tenere palla. Così ci siamo scaldati per due gol annullati che erano sul filo ed ovviamente quindi "contro" che sì potevamo indirizzare diversamente la gare ma che onestamente portano pochi rimpianti, perchè onestamente ci hanno schiantati.
Alla fine la voce di Firenze era alta ancora, la Fiesole cantava e "sciarpava"....io onestamente non ce l'ho fatta ed al 40' della ripresa ho sceso i gradoni....che per me è davvero cosa rarissima....
Non è finito il mondo, ma 0-3 in casa coi gobbi fa male....ma di un male.....
Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche subito e ripatire....campionato ed Europa League sono ancora molto aperti e possiamo dire la nostra....specialmente se cominciamo anche a metterci quel decino di cattiveria e palle che ogni tanto si fa pesante come una buona trama di gioco o il "possesso palla" immancabile....
FORZA VIOLA....ripartire subito.....è d'obbligo......un obiettivo è andato ma due fondamentali sono ancora alla nostra portata....convinti....SEMPRE...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio e commento tecnico BollinsGestito
"
....mati l'un idiota l'è ufficiale...si ragionasse meno tutte le volte...con questa cazzo di juve basta mezzo punto per esaltarci sempre...però almeno la caccia all'uomo...poi si pensava a campionato e coppa uefa...."

Nessun commento:

Posta un commento