sabato 10 settembre 2016

Dicono di Sogni di Tricolor... Cinque

Kiave di lettura n° 200

E dopo aver festeggiato le 100 Kiave di lettura, piano piano Kappaviola arriva anche alle 200
Cifra tonda ed importante che inorgoglisce, per una costanza che fa piacere vedere poi rappresentata dalla pagina delle Kiave di lettura tutte in fila a ricordarti quante volte hai provato a fare il tuo "editoriale" della settimana.
Dalla politica alla viola, dall'attualità alle citazioni, da Liga all'argomento più ricorrente in questo spazio: i libri.
E nell'ultimo periodo parlando di libri, viene spontaneo per me parlare di quello che mi sta dando una gioia immensa ed un enorme orgoglio, per il fatto di vederlo realizzato e presente nella mia libreria di casa e per i commenti che arrivano in merito a quello che sopra quelle pagine c'è scritto.
Ed oggi, nel giorno delle 200 kiave di lettura, non ci poteva essere post migliore per festeggiare questa ricorrenza con il commento che mi è arrivato su Sogni di Tricolor da parte di chi questo blog e non solo ha contribuito a far nascere. 
La spinta ed il primo post infatti hanno il marchio di fabbrica del Riborda e da questo blog si è consolidata quella voglia di riuscire a produrre qualcosa che era da tanto nel cassetto: un libro. Oggi quindi mi fa particolarmente piacere dedicare questo post alle splendide parole che ha usato per commentare il mio libro.
Voi prendete esempio da lui e fatemi avere il vostro parere (#sogniditricolor nei vari social, email, commenti o nei modi che vi sono più facili).
Vi ricordo che Sogni di Tricolor - edito da Goware - è acquistabile in versione digitale ad euro 4,99 ed in versione cartacea a 9,99 ed è in vendita nei seguenti store:
Ecco il commento a "Sogni di Tricolor", inviato a più riprese, ma tutte con la stessa "penna" e tutte che hanno fatto centro. Una vera recensione di cui vado DAVVERO DAVVERO fiero.... Grazie Ale... di cuore...orgoglioso ti sia piaciuto così  tanto...tengo queste parole tra quelle che contano, contano tanto....

Sono lento e la sera gli occhi vincono spesso sul resto.. Ma le prime 60 pagine sono uno step significativo.. Scorre.. Scorre bene.. Va via liscio e mi ritrovo spesso a sorridere ripescando i vari amici di questo campioncino che mi 'pare di conoscere'.. Mi piace la storia.. Il parallelo.. La semplicità con cui passi da una storia all'altra.. Scorre e ti incolla.. Non vedo l'ora di arrivare in fondo.. più di una volta ho arrischiato le ultime pagine per la troppa curiosità di conoscere un finale che da bravo scrittore rendi  per niente scontato.. Crei aspettativa.. Chapeau.. Non è semplice e io finisco col mangiarmi le parole per arrivare a fine giornata.. Bel ROMANZO Enzo..

Finito.. È stata dura ma solo per la poca resistenza al sonno che patisco ultimamente e se mi son forzato e solo per quello.. Apprezza l'atto eroico.. Non vedevo l'ora di finirlo e ti confermo l'effetto collante delle prime pagine.. Da quando poi il Cioni “svolta”…. ciao.. La curiosità di capire come si sarebbe evoluta la storia era incontenibile.. E tu bravissimo nel tenermi attaccato al tuo racconto..

C'è tanto, tantissimo di quel che posso conoscere io di te in questa storia e lo si capisce bene dal trasporto con cui la racconti.. Arriva tutto.. Felicità, tristezza.. Malinconia.. Rabbia.. C'è tutto Enzo.. Tutti i suoi amici.. E quanto li ami.. Ho la fortuna di conoscerti e ho avuto vita facile nell'immaginarmi tante scene descritte alla perfezione.. .. Le gioie successive ognuno le vive proprio per il carico di aspettative che crei nel corso dei capitoli.. Le emozioni che provochi ci sono bene e le ho sentite grazie al tuo raccontare semplice e diretto.. Di nuovo non ti fermare.. Perché scrivere è difficile ma non farlo è peggio (cit.).. E tu hai la passione, la qualità e la voglia di farlo che fanno la differenza.. 

Nessun commento:

Posta un commento