lunedì 19 dicembre 2016

Alle solite.....

17 ^ - Campionato
LAZIO-FIORENTINA = 3-1
GOAL: Keita, Biglia (R), Zarate, Radu
CRONACA:
Dopo il folle turnover infrasettimanale voluto, arriva quello "imposto". Salcedo e Gonzalo dietro e Badelj e Borja a centrocampo marcano visita per un misto di squalifiche e infortuni/mali di stagione. "Per avvisarvi tomovic, demaio, astori, oliveira" è l'inizio stile minaccia del match. Il solito inizio grintoso, degli altri, ci pone ovviamente a cercare di non imbarcare troppa acqua. Non ci crede nessuno ma al primo tiro, la Lazio non segna. Tata respinge un colpo di testa non facilissimo, poco dopo Immobile spara alle stelle da buona posizione e dopo un tiro di Berna arriva il solito gol avversario. Tomovic "diagonala" male e Keita invece angola bene 1-0. Ci riprova Berna, ma niente mentre poi la premiata ditta TeTo sulla destra regala gioie agli aquilotti, Tello fa l'assist e Tomovic stende il simpaticissimo Milinkovic. Rigore forte e centrale e.....figurati: 2-0. All'intervallo mancavano due minuti "siamo proprio delle fave" è l'unico commento tanto vero quanto pubblicabile. 
Nella ripresa, al solito, ci svegliamo. Della serie "gli abbiamo dato due gol di vantaggio a 'sti poracci". Pronti via e Cristoforo entrato per Tomovic (deogratias!) è steso: rigore. Va Ilicic che sembra proprio in giornata ed infatti: parata "vedi con un portiere" viene da dire. Lo sloveno esce ed entra un carico Maurito che fa il suo e raccatta una respinta corta: 2-1. E' il nostro momento migliore, ci prova un paio di volte Berna, sempre respinto (bada oh servono i portieri) e Sanchez segna di bagher lasciandoci l'illusione dopo averci "ingannato col cesto di capelli". La Lazio sembra cotta, ma noi non concretizziamo i tentativi e la pressione e così, contropiede e Radu (ripeto Radu) tira di nuovo in diagonale, Pinocchio alza la gamba ed il gioco è fatto: 3-1 e fine dei giochi.
KOMMENTO:
A forza di giocare solo un tempo di vero "SUDORE  ED UN MINIMO DI CUORE" è diventato un ritornello anche il commento. "Se ci fossimo impegnati per novanta minuti come nei secondi quarantacinque"...."se non si fosse regalato due gol"....ecc ecc. La verità è che questa squadra va a tratti nemmeno troppo lunghi e mette in mostra pause inquietanti e mancanze preoccupanti di tipo tecnico/tattico. Alla fine la difesa così ridotta male non ha nemmeno demeritato più di tanto, resta però l'ennesima occasione buttata via, visto che nel secondo tempo è emerso chiaro che l'avversario era non facilissimo ma neanche impossibile. Resta il fatto che la doppia sconfitta a ruota della doppia vittoria ci riporta in una posizione di classifica grigia ed anonima che se non diamo una scossa e la giusta continuità ci accompagnerà per il resto della stagione.
Giovedì nuovo ed ultimo impegno dell'anno, contro la giostra del gol del Napoli di questo periodo (sempre nei momenti giusti...) non so neanche che dire se non il saluto abituale FORZA VIOLA...Sempre...
Takko ai' giro - Spazio tecnico Bollins gestito
"...riverga....rufo? Quasi quasi Cognigni ci fa un pensierino....un'annatona questo 2016....si poteva sperare nella tripletta di Tello, un po' come il gran gol di cois....ma ndo tu vuoi andare venvia...forse tripletta di Milinkovic.."
KAPPAPAGELLE
Tatarusanu 5,5
La sicurezza questa sconosciuta. Para il primo tiro (EUREKA!) ma poi chiude la partita con un goffo non intervento
Tomovic 4,5
Fa il primo recupero e uno ci spera, poi regala due gol agli avversari. Volenteroso....ma anche basta.
De Maio 6-
Non male la sua partita, pur con qualche intervento iniziale da rivedere
Astori 5,5
Meno sicuro del solito anche se con la giusta grinta
Olivera 6+
Primo tempo molto propositivo, tra i pochi. Nella ripresa tiene abbastanza bene
Vecino 5,5
Primo tempo da fantasma si rianima nella ripresa dove trova un gran lancio da cui parte il 2-1
Sanchez 5,5
Meglio da difensore (positivo secondo tempo) che da centrocampista ma poca roba
Tello 5
Fino al momento della corsa che porta al 2-1 praticamente nullo
Bernardeschi 6,5
Pur con qualche errore e imprecisione quello che ci crede di più e ci prova fino alla fine
Ilicic 4,5
Nel primo tempo due tacchi a vuoto, nella ripresa rigore sbagliato poi sostituito. 
Kalinic 5
Spento e fuori dai suoi livelli
Zarate 6,5
Crea nel suo modo "a strappi" di giocare qualche occasione e trova il tap-in vincente
Cristoforo 6+
Senza esaltare troppo ma fa cose positive
Chiesa sv
All Paulo Sousa 5
La squadra va a singhiozzo, certi giocatori son poco presentabili, qualche responsabilità ce l'avrà anche lui no?
Il migliore: Bernardeschi
Il peggiore: Tomovic

Nessun commento:

Posta un commento