sabato 14 ottobre 2017

Soddisfazioni e Scaffali

Kiave di lettura n° 257
Ed anche questa settimana i libri sono i protagonisti della mia Kiave di lettura , ma non sarà un post/recensione di qualcosa letto.
Vi parlo invece di una soddisfazione, doppia, avuta qualche giorno fa entrando in un negozio del centro.
Entrando in quella che ritengo (per gusto, per abitudine, per familiarità) la "mia libreria" ho girellato come sempre alla ricerca di qualche titolo o qualche quarta di copertina che catturasse la mia attenzione.
Tra un Camilleri ed un Nesbo, mi è venuto in mente il giretto fatto nella stessa Feltrinelli di Via Cerretani un po' di tempo fa, con oggetto ovviamente i miei SOGNI DI TRICOLOR che mi aveva riempito di orgoglio tanto da condividerlo con voi (clicca qui per rileggere quel post) e da portare anche la stessa casa editrice Goware ad essere piena di gioia per quel "tour feltrinelliano".


Con lo stesso "MODO E COL MIO PASSO" mi è venuta la curiosità di andare a cercare di nuovo il libro dalla SPLENDIDA copertina e la soddisfazione è tornata a far capolino. Le copie che sapevo alla Feltrinelli erano state acquistate (grazie ancora ai compratori che mi hanno anche mandato testimonianza fotografica dell'acquisto : -) ) e quindi temevo di trovare un brutto "spazio vuoto" in quello scaffale. Ed invece....
Così per accentuare la soddisfazione e renderla unica in modo "diverso" rispetto a qualche mese fa ho deciso di cercare nello scaffale vicino, sempre narrativa, cercando alla lettera giusta ed ho trovato anche quella copertina verde che tanto mi rende orgoglioso anche se la firma dell'autore ha un colore diverso.
Nota a margine: chi ancora non sa cosa intendo per copertina verde clicchi qui ed acquisti . Anche se ancora non riesco a scrivere il titolo del libro, una sorta di blocco, è davvero super consigliato e tra poco leggerete anche la mia più dettagliata opinione in merito. 
Così, quasi di fronte l'uno all'altro eccoli qua, in fondo a destra come il bagno...copertina verde e copertina rossa...."ordinati per autore"....brividi solo a scriverlo....diversi ma intensi per entrambe quelle copertine...
Ed allora davvero guai a chi ci sveglia...

2 commenti:

  1. da fb:
    è che vicino a quel coso verde ci stanno due che se buttano de sotto
    Andrea

    RispondiElimina