sabato 10 novembre 2018

OneOne a Frosinone

Kiave di lettura n° 311
Campionato - 12^
FROSINONE - FIORENTINA = 1 - 1
GOAL: BENASSI, Pinamonti
LE PAGELLE
LAFONT 6 -
Praticamente mai impegnato se non per normale amministrazione, poi il gol sul quale non sembra impeccabile ma comunque senza troppe responsabilità
MILENKOVIC 5,5
Poca spinta e qualche sbavatura
PEZZELLA 6,5
Solito leader difensivo
VITOR HUGO 6
Partita senza acuti e senza sofferenza
BIRAGHI 6 
Non è preciso nei cross e nei tiri da fuori ma ci prova ed offre un'alternativa in attacco
BENASSI 6 +
Anche se di spalla è ormai il nostro bomber, a centrocampo a volte gira a vuoto ma c'è
VERETOUT 6 -
Partita senza grandi illuminazioni, non sempre brillante in impostazione
GERSON 5
Gira a vuoto senza grande utilità
CHIESA 6,5
Si accende per l'azione del gol e in qualche ripartenza, sempre tra i più positivi
SIMEONE 5
Trova un tiro respinto di piede da Sportiello, poi poco o niente. Sembra sempre un passo indietro
PJACA 5
Si accende giusto cinque minuti, un po' pochino
EDIMILSON 5
Non entra in partita
MIRALLAS 5,5
Qualche sprint e qualche pallone perso
VLAHOVIC SV
ALL. PIOLI  5
La squadra ha poco gioco, crea qualche occasione quasi più per iniziativa personale che non per altro. Nella ripresa solito calo dovuto anche ai cambi e solito recupero avversario
IL MIGLIORE: PEZZELLA
Il peggiore: GERSON
LA PARTITA
Per il mister "squadra che pareggia non si cambia" e così tranne Pjaca dal primo minuto gioca la stessa formazione tipo. L'avversario è già nella propria trequarti prima ancora che il match entri nel vivo e quando cominciamo a premere un po' Simeone va forte verso la porta avversaria ma Sportiello compie il primo intervento di piede su un tiro abbastanza preciso ma anche abbastanza lento. Biraghi poco dopo dal limite piazza una bella punizione che impegna il portiere ex, che si ripeterà su un colpo di testa debole di Gerson e sull'unica giocata di Pjaca che prova ma esce fuori un tiro lento e un po' strozzato. L'occasione più netta nasce da un autogol sfiorato dal Frosinone che coglie "un autopalo" con un colpo di testa. Prima dell'occasione finale di Benassi su assist di Pjaca (a conclusione dei suoi cinque minuti di vitalità) con un tiro fuori di poco, il Frosinone sfiora il palo con un colpo di testa di un difensore. Sembrano molte occasioni ma in realtà è un primo tempo lento con uno sterile possesso palla che porta a delle occasioni quasi più per caso che per altro.
La ripresa parte sulla stessa lunghezza d'onda poi si accende l'unica nostra arma, Chiesa, che parte dalla propria trequarti inventa un cross preciso per....la spalla di Benassi....che si dimostra l'unico in grado di colpire in questo periodo. Siamo in vantaggio. Non cerchiamo il raddoppio ed il Frosinone prova a cambiare qualcosa mentre noi "visto che domenica ha portato bene" togliamo una delle tre punte per mettere Edimilson che al solito non entra in gara e fa coppia con Gerson che non lo era entrato neanche nel primo tempo. Abbiamo diversi contropiedi a disposizione, addirittura tre contro due, ma siamo clamorosamente poco incisivi anche in queste occasioni. E' ancora Chiesa però a cambiare passo ma Sportiello si vuol far rimpiangere e ci riesce facendo un bell'intervento. Così è un po' nell'aria la beffa, e conoscendo il nostro DNA si "ASPETTA SOLO UN GESTO COMPIUTO" ed arriva con un bel tiro da fuori di Pinamonti a seguito di una dormita di Gerson e di un Lafont non impeccabile. E così arriva l' 1-1 finale.
Che dire. Se nemmeno a Frosinone riusciamo a tenere il vantaggio, arrivato con un colpo di spalla dopo una partita cosìcosì, forse è tempo di fare un'analisi seria. Siamo molto spenti da metà campo in su e pare che almeno tre giocatori siano fuori ruolo (Milenkovic, Veretout, Gerson) anche se con prestazioni diverse (i primi due comunque mediamente positivi). Il Cholito resta fuori forma e non ci sono idee dalla panchina sia intesa come mister sia intesa come ricambi. Siamo ordinati, quadrati e comunque mai troppo passivi questi gli aspetti positivi, ma per ora non è sufficiente a tenere un passo migliore di questo tendente al ribasso ed alla monotonia da una posizione in classifica che rischia di mettere in dubbio anche il "gloriosissimo" obiettivo del settimo posto.
FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico Bollins gestito con GUEST STAR Gruppo a dopo
"...il weekend comincia con emoziONE
con la trasferta a FrosinONE,
senza collegamento sono in apprensiONE
almeno fateci vedere la formaziONE,
con Bollins arrivato in torpedONE
si allarga a dismisura l'abbracciONE, 
e vuoi vedere che con SimeONE
si torna anche a fare go'su'aziONE,
è arrivato il momento della sostituziONE
chissà se sarà la solita passiONE,
indecorosa la visiONE 
se vu mi fate rivedere un tale partitONE,
vi denuncio per diffamaziONE..."

3 commenti:

  1. Da ig:
    ...speriamo non sia finita la stagiONE!
    Paolo

    RispondiElimina