martedì 20 agosto 2019

Good the first

Coppa Italia - Terzo Turno
FIORENTINA - MONZA = 3 - 1
GOAL: Brighenti, Vlahovic, Vlahovic, Chiesa
LE PAGELLE
Dragowski 6 - -
Lirola 5,5
Milenkovic 6 - -
Ranieri 6 +
Terzic 6 -
Pulgar 6
Badelj 6 +
Benassi 5
Chiesa 6 +
Boateng 6 -
Sottil 6
Venuti 6
Montiel 7
Vlahovic 7,5
All. Montella 5,5
IL MIGLIORE: VLAHOVIC
Il peggiore: Benassi
LA PARTITA
Vista la presenza in città, allettato dal "la prima l'è gratis" che il buon RoccoCommisso ha deciso di applicare agli abbonati e soprattutto invogliato dalla prima birra stagionale in ottima compagnia con gueststar tre Masogenerazioni ho deciso di non mancare all'imperdibile sfida del terzo turno di Coppa Italia contro "l'arcigno e sempre temibile Monza".
L'arrivo di Rocco "grazie assai" ha ri-portato entusiasmo e il giro di campo con sviolinata ai tifosi di Joe Barone ha fatto subito intendere che a livello comunicativo e di marketing siamo su un altro pianeta rispetto al recente passato. I non pochi allo stadio in un "comodo orario di merda" come le 18.15 di una domenica di metà agosto, ricordano i vecchi proprietari con un simpatico saluto (d'altra parte "SIAMO QUESTI QUI"....per niente permalosi e/o rancorosi....) ma soprattutto orgogliosamente tornano a tirare fuori liberamente passione e cori senza polemiche o divisioni.
La sorpresa delle formazioni è la mancanza di Biraghi in odor di cessione (cercheremo di farcene una ragione...) mentre la conferma è Boateng falsonueve (questa invece credo che dureremo più fatica a digerirla). Si parte veloci con Sottil che fa intravedere buone cose per una buona metà del primo tempo e con diversi tentativi non concretizzati di non molto. La palla circola bene nei primi minuti di gioco, mentre con il passare del match gli avversari sembrano prenderci le misure e ripartire bene in contropiede. Da uno di questi arriva anche il gol di tal Brighenti che ovviamente ci fa partire in salita anche nella prima stagionale, ma d'altra parte "'unsisarebbe noi se 'unsipatisse". Si va all'intervallo (ed al tentativo di cercare un po' d'ombra...) sotto di un gol anche se la Fiesole canta bella compatta come non gli accadeva da diverso tempo. Nella ripresa si fa male subito Lirola "nuovo idolo ed oggetto di infiniti cori" ed entra "siam Venuti fin qui per vederlo", ma il grande interrogativo è "come mai da quando esiste il calcio tutto il mondo gioca con un centravanti e noi in casa, in svantaggio contro una squadra di C si gioca senza?". Si spera nel secondo cambio, ma entra Montiel per un Sottil che stava piano piano sparendo. Tocca aspettare un quarto d'ora dalla fine per vedere questo UFO chiamato "un centravanti" e sarà un caso ma nel giro di dieci minuti la partita si ribalta. Sull'asse primaverile Montiel-Vlahovic infatti nascono due reti simili, giocata in profondità del fantasista spagnolo, attacco degli spazi e conclusione da punta vera del 28 viola. Per gradire a partita finita lo stesso Vlahovic appoggia a Chiesa che con un tiro sul secondo palo chiude il match sul 3-1. Troppo presto per tutti i commenti, troppo presto per le valutazioni su squadra e giocatori. Quindi mi limito a dire solo: buona (con fatica) la prima....o...visto la nuova "gestione" Good The First.... ;-)
FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico Bollins gestito
"...ma un Prisciandaro qualunque che ci si farà a pigliarlo prima della fine? 'un si segnava ad avercelo vero il nueve...figurati falso.... : -) ..."

6 commenti:

  1. da ig:
    e te l'avevo detto io che ti serviva un calabrese :-)
    Mel

    RispondiElimina
  2. da ig:
    Alè VIOLA Sempre!!!
    Paolo

    RispondiElimina
  3. da fb:
    Ma la vera domanda è "se pulgar c'ha la castagna, castagne c'ha la pulgar?"
    Maso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno saggio ti direbbe "'unnè tempo di castagne"...

      Elimina