domenica 19 dicembre 2021

Doveva arrivare anche il pari

La mia Viola
Campionato - 18^
FIORENTINA - SASSUOLO = 2 - 2
GOAL: Scamacca, Frattesi, Vlahovic, Torreira

La gara

Per l'ultima in casa prima della pausa natalizia il Mister si affida a quella che in questo momento è la squadra titolare in attesa dei ritorni di Drago e Castro con Maleh che vince il ballottaggio con Duncan. Nei primi minuti non c'è tregua: in sei minuti si contano due occasioni per parte e la sensazione che sarà una partita in cui non ci si annoierà. Fino alla mezz'ora poi la Viola tiene meglio il campo e non arriva al gol per un paio di deviazioni non riuscite con la giusta precisione e per qualche rimpallo di troppo. Il Sassuolo invece fa prima le prove generali poi piazza un "uno-due" che rischia di metterci al tappeto. Prima
Grazie Maso
Scamacca
poi Frattesi approfittano di una coppia centrale viola non brillantissima e vanno sullo 0-2 al 37'. Invece la reazione Viola c'è, eccome, facendo "IL PIENO DI SUPER" occasioni dove Consigli si supera mettendo in fila due miracoli e due belle parate e noi con Bonaventura ci mangiamo un gol clamoroso. All'intervallo siamo ingiustamente sotto di due gol. Nella ripresa con un Saponara in più proviamo a riaprirla ed in un quarto d'ora troviamo il pari. Grande merito a Torreira che recupera due palloni speciali e prima serve l'assist per il "solito" gol di Vlahovic e poi conclude una confusa azione sottoporta. E' 2-2 Sembrerebbe ad un passo il "ribaltone" ma arriva l'espulsione di Biraghi per un gomito largo. Sommando i due gialli presi diciamo molto/troppo fiscali ed espulsione un po' eccessiva. Qualche cambio affrettato ed un po' discutibile di Mister Italiano e una sensazione di "va bene così" porta a diversi duelli a metà campo ma poche occasioni se non un tiro neroverde da lontano su cui Terracciano risponde presente. Finisce così con il primo pari della stagione.
Prima o poi doveva arrivare anche il pari e siamo stati serviti. Fino all'espulsione è stata probabilmente la più bella partita vista a Firenze per occasioni e gioco. Abbiamo giocato meglio un primo tempo dove però anche il Sassuolo ha dimostrato di essere una squadra con identità e gioco notevoli. Pari che ci sta e che deve vederci soddisfatti anche se elementi di rammarico ci sono (le tante occasioni del finale di primo tempo e l'espulsione nel momento migliore). La strada però continua ad essere quella giusta.
FORZA VIOLA...sempre...

Grazie Galga
KappaPagelle

Terracciano 6,5
Odriozola 6
Milenkovic 5,5
Martinez Quarta 5 +
Biraghi 5 
Bonaventura 7
Torreira 7,5
Maleh 5
Callejon 5,5
Vlahovic 7
Gonzalez 6 - -
Saponara 6,5
Duncan 6 +
Terzic 5,5
Amrabat 5,5
Igor SV
All. Italiano 6,5
IL MIGLIORE: TORREIRA
Il peggiore: Maleh

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...bene no?!!? Guardiamo ora di rimontarla!! 100 azioni per un gol iolaeeeeee....andiamo.....andiamo iolaeeeee....qui si patisce ora....entra anche Amrabat....."

Nessun commento:

Posta un commento