domenica 23 gennaio 2022

Occasione sprecata

La mia Viola
Campionato -  23^
CAGLIARI - FIORENTINA = 1 - 1
GOAL: Joao Pedro, Sottil

LA PARTITA

Doveva andare in modo diverso. Un Cagliari ultra decimato ci aspettava in casa, molto probabilmente impaurito dalla sensazione di splendore data dalla prestazione contro il Genoa (clicca qui per rileggere il post del set chiuso contro i rossoblu). All'ultimo controllo prima della partenza arriva lo stop per Vlahovic e Saponara quindi per Mister Italiano le scelte diventano (quasi) forzate per l'attacco e Piatek ed Ikoné hanno un'opportunità dal primo minuto. A centrocampo Castrovilli rileva Maleh
Partiamo molto sprint e Bonaventura spreca dopo pochi secondi una bella occasione imitato da Joao Pedro imbeccato da..... Biraghi. Lo stesso terzino sinistro al settimo ha l'occasione per far cambiare la partita ma dal dischetto tira centrale e fa fare bella figura a Radunovic. La partita si calma un po' e si riaccende nel finale quando Joao Pedro beve a ripetizione Igor e coglie il palo, Bonaventura e Piatek colpiscono male di testa due bei cross ed infine su punizione deviata il Cagliari coglie la traversa.
Nella ripresa pronti via e con un colpo di testa non apparso irresistibile Joao Pedro, perso da Odriozola, porta in vantaggio il Cagliari: 1 - 0. Cinque minuti ed ancora Joao Pedro è protagonista. Su un cross si spintona con Odriozola apparso di nuovo in ritardo, mani del difensore viola in evidente disequilibrio, rigore e rosso. Eccessivo il secondo......ma anche il primo. "DA ADESSO IN POI" sembra chiusa. Invece Terracciano respinge il rigore dello stesso Joao Pedro e dopo poco Sottil punisce in una sorta di contropiede la sua ex squadra che evidentemente è sulle gambe per gli sforzi in rosa ristretta 1 - 1.
Molta confusione e tensione nel finale ma poche occasioni e pari che resta fino al quinto minuto di recupero.
Occasione buttata vista la situazione del Cagliari e vista l'occasione di mettere la partita sul giusto binario dopo pochi minuti. Dopo il rigore sbagliato però non abbiamo più centrato la porta avversaria se non con il gol di un finalmente decisivo Sottil. Abbiamo avuto il merito di non abbatterci dopo il doppio cazzotto di inizio secondo tempo che per fortuna/bravura non è diventato triplo con l'errore di Joao Pedro. Anche in undici però non mi è parsa di vedere la stessa Fiorentina convinta e convincente. I due nuovi davanti devono sicuramente trovare i movimenti giusti ed ambientarsi con compagni e schemi ed oggi Nico non ha fatto niente di straordinario per farli ambientare prima. Dietro abbiamo onestamente ballato eccessivamente contro una squadra senza punte e ben attenta a non scoprirsi mai. Occasione davvero sprecata considerando che la difesa del Cagliari recitava Radunovic, Zappa, Obert, Goldaniga, Altare, Bellanova.
Peccato davvero.
FORZA VIOLA...sempre...

KAPPAPAGELLE

Terracciano 6+
Odriozola 5
Milenkovic 6,5
Igor 5
Biraghi 5 -
Bonaventura 6 +
Torreira 6
Castrovilli 5
Ikonè 5 +
Piatek 5 +
Gonzalez 5,5
Maleh 6 +
Sottil 7
Venuti 6
Nastasic SV
All. Italiano 6 - - 
IL MIGLIORE: SOTTIL
Il peggiore: Biraghi

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...sembra non tiri vento...può anche fare le doppiette su punizione ma rimane un mediocre....confermo dopo questa cahata di rigore e quell'altro sulla ribattuta indol'ha tirata?!?!....ma'unnipole tirare il pistolero?!?!? ora al rientro dall'intervallo che chiede scusa?...ci si mette del nostro ma arbitro oggi da inchiesta....ci mancava Sottil.....vedi?!? basta infamalli per farli rendere.....solo l'omonero non migliorava ad offenderlo..."

Nessun commento:

Posta un commento