domenica 27 febbraio 2022

Belli ma buttati via

La mia Viola
Campionato - 27^
SASSUOLO - FIORENTINA = 2 - 1
GOAL: Traoré - Cabral - Defrel

LA PARTITA

Era una partita complicata. Per l'avversaria e per l'attesa del match di mercoledì prossimo. L'abbiamo giocata con la giusta grinta e soprattutto mostrando un bel gioco e un buon piglio pur con molte novità in formazione. Potevano sembrare anche troppe, specie a metà campo, ma alla fine il nostro marchio di fabbrica non è cambiato. E' vero che abbiamo ballato un po' ed il Sassuolo ha fatto una gran partita. Tale è stata in generale, tra due squadre impostate sul "SE NON VUOI LO ZERO A ZERO". Ce la siamo giocata a viso aperto e sicuramente il pareggio sarebbe stato più giusto. Peccato perché averla ripresa in dieci (anche se comprensibile l'irritazione, folle il gesto che ha portato al rosso di Bonaventura) e poi ributtata al quarto di recupero fa davvero male. Bella la gara di Castrovilli, finalmente, e buoni gli ingressi di Saponara e Cabral apparso più in palla di Piatek. Sull'occasione finale, e non solo, la coppia centrale invece ha lasciato qualche dubbio.
Peccato davvero per questo punto sprecato ma resta una bella sensazione data dal fatto di essere stati sempre in gara con la stessa identità, quella improntata al gioco ed al cercare di vincerla. Ora comincia l'attesa per la #juvemerda versione Coppa Italia e per il saluto a cosino. Crediamoci, ce lo meritiamo.
FORZA VIOLA...sempre...

KAPPAPAGELLE

Dragowski 6,5
Odriozola 5,5
Martinez Quarta 5
Igor 5,5
Biraghi 6 -
Castrovilli 7
Amrabat 6 -
Maleh 6
Ikonè 6,5
Piatek 5,5
Sottil 6
Saponara 6,5
Cabral 6,5
Bonaventura 4
Gonzalez SV
Torreira SV
All. Italiano 6
IL MIGLIORE: CASTROVILLI
Il peggiore: Bonaventura

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...le famose leggi non scritte...era quasi palese che le dovevi riscontrare tutte ieri...ma va bene così...tra Bonaventura, Quarta e il rimpallo a culo di Odriozola....comunque preferisco ripagarle a Sassuolo che a Venezia e Torino..."

2 commenti:

  1. Certo rispetto all'anno scorso tanta tanta roba...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta ed ancora di più....due sport diversi...

      Elimina