giovedì 3 marzo 2022

Non è bastato

La mia Viola
Coppa Italia - Semifinali Andata
FIORENTINA - JUVENTUS = 0 - 1
GOAL: Venuti (AUT) 

LA PARTITA

E niente. Non è bastato il pubblico delle grandi occasioni ,  una coreografia fantastica, un gioco nettamente superiore, non subire sostanzialmente neanche un tiro in porta, non lasciare neanche un'occasione (forse mezza), non aver problemi a gestire il gioco ed a dimostrare di essere quelli più organizzati, non averla praticamente mai fatta vedere a cosino, aver atteso questa semifinale con tanta impazienza e voglia.
Purtroppo, ed è quello che mi dispiace di più, non è bastato neanche uno splendido pre-partita, un ritorno del gruppo (quasi) al completo su quei gradoni. Un po' tutti a (ri)prenderci le misure, alla contemporanea comune presente, allo stadio vociante così intensamente come non accadeva da tempo, alla #juvemerda che "OGNI VOLTA E' SEMPRE UN COLPO ALL'ANIMA" poter infamare in una così bella compagnia.
Non è bastato. Perché alla fine con loro è (quasi) sempre così. O te la sottraggono con la spinta di qualcuno diversamente vestito o arriva quella ventata di culo che evidentemente è sempre in direzione contraria rispetto ai colori di questo blog. Così su un cross teso ad un minuto dalla fine del recupero, il tuo centrale sbaglia probabilmente il primo intervento della gara e la palla carambola sull'unico fiorentino doc in campo che in modo sfortunato regala gol e vittoria in trasferta ai gobbi. Perché tali sono e questa è l'ennesima dimostrazione.
A quel punto a livello di risultato finisce tutto nel cestino. Ma le cose da salvare ci sono. Prestazione, tifo, ritorno ad uno stadio vero, possibilità di ribaltarla "da loro" se giochiamo così. Credo ci sia anche da analizzare alcune cose per migliorarsi, ad esempio la poca incisività offensiva ed una produzione di occasioni (due nitide e due mezze) che rispetto al gioco è paradossalmente bassa. Questa cosa alla fine, alla prima distrazione/sfortuna la paghi doppio. 
Ma concentrarsi troppo su questo proprio oggi credo sia non giusto verso una squadra che è solo da applaudire per la prestazione e l'impegno. Allo stesso modo con cui c'è invece da imprecare contro la ventata di cui sopra e contro la #juvemerda.
Adesso testa al campionato e prepariamoci per il ritorno che non è finita.
FORZA VIOLA...sempre...

* non riuscire a fare il tutto esaurito dei posti a disposizione credo debba far riflettere molto seriamente chi gestisce biglietteria/accessi/costi/promozioni/ecc perchè se non riesci ad esaurire il Franchi in una stagione di voglia viola altissima per una semifinale contro i gobbi e nel giorno del ritorno di cosino vuol dire che è evidente che c'è qualcosa che non va.

KAPPAPAGELLE

Terracciano 6 + 
Odriozola 6
Milenkovic 6 +
Grazie Galga
Igor 6,5
Biraghi 6
Bonaventura 6,5
Torreira 7
Castrovilli 6
Ikonè 7 -
Piatek 5
Saponara 5,5
Venuti 5,5
Sottil 5,5
Cabral 5
Gonzalez SV
Duncan SV
All. Italiano 6 +
IL MIGLIORE: TORREIRA
Il peggiore: Piatek

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...partita strana, speriamo bene....brutte sensazioni, mi accontenterei quasi dello 0 - 0....ecco vedi?!?! iolaeeee...."

11 commenti:

  1. da fb:
    sottoscrivo in toto
    Enry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tu diresti te, sul momento ero più inca**ato e più negativo....ma si può capire dai....autogol al 92' nemmen negli incubi...

      Elimina
  2. da fb:
    juvemerda sempre ma ogni tanto si potrebbe segnare e cmq al 92' Biraghi non pole stare a 10 metri da Quadrado
    ahahahah
    Stefano

    RispondiElimina
  3. da fb:
    fare i piagnoni e reclamare il tocco della mano che provoca l'autogol prima che la palla entri in porta
    andrea

    RispondiElimina
  4. da fb:
    i'neo gobbo, unn'ha nemmen fatto pe'...
    Comunque, di riffa o di raffa, gli va sempre bene a loro...anche se siamo stati de' coglioni..
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ieri c'ha proprio detto male...certo se si butta dentro almeno l'azione di ikonè....

      Elimina