sabato 16 aprile 2022

Pesantissima

La mia Viola
Campionato - 33^
FIORENTINA - VENEZIA = 1 - 0
GOAL: Torreira

LA GARA

Dovevano arrivare e sono arrivati. Tre punti fondamentali per continuare una corsa europea che si sta facendo sempre più interessante con finestre su scenari che sembravano impossibili anche solo da pensare di osservare. Abbiamo giocato un primo tempo di ritmo, sostanza e qualità. "SI ACCENDE TUTTO" con la regia ispirata di Torreira che con il gol di oggi diventa anche il nostro capocannoniere. Buone le prove dei due esterni di attacco e non male anche Cabral. Per un pizzico di sfortuna (palo di Ikoné) e qualche errore di mira non concretizziamo quanto dovremmo ed il tutto si ripercuote sulla ripresa quando caliamo drasticamente ed anche senza subire neanche un tiro ci sentiamo in pericolo fino al 96'. Il fatto di aver giocato "contro la versione rimaneggiata del Figline" (sia detto con rispetto verso la squadra toscana) ha aiutato a non buttare via una partita in tutto e per tutto tenuta in pugno. 
Certamente la maturità della squadra si misura anche da questi aspetti ma il calo del secondo tempo è stato davvero troppo brusco. E' altrettanto vero che non dobbiamo soffermiamoci su questo particolare perché è comunque molto molto marginale rispetto a quanto stiamo facendo ed a quello che ancora oggi possiamo puntare a fare. Adesso ci attende il ritorno della semifinale con la #juvemerda. Andiamo a giocarcela, come sappiamo. E vediamo. Continuando a puntare il sogno europeo che potrebbe passare anche da lì.
FORZA VIOLA...sempre...

KAPPAPAGELLE

Terracciano 6
Venuti 5,5
Milenkovic 6,5
Igor 6,5
Biraghi 6
Castrovilli 6,5
Torreira 7,5
Maleh 6 +
Gonzalez 6,5
Cabral 6 +
Ikonè 6,5
Duncan 5,5
Sottil 5,5
Amrabat SV
Piatek SV
All. Italiano 6 +
IL MIGLIORE: TORREIRA
Il peggiore: Venuti

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...chiusa in mezz'ora, si gestisce, spogliatoi e poi pulmann per Torino, non mi fare scherzi oggi deve andare così...servivano tre punti e sono arrivati, anche con sette pali contro andava bene...comunque secondo tempo siamo spariti, alla fine quei tre punti di Empoli ci terranno fuori dalla Champions....iolae...."

Nessun commento:

Posta un commento