sabato 21 maggio 2022

Meritata

La mia Viola
Campionato - 38^
FIORENTINA - JUVENTUS = 2 - 0
GOAL: Duncan; Gonzalez (R)

LA GARA

Grazie Gabry
Ed alla fine ce l'abbiamo fatta. Dopo un percorso fatto di sorprese rispetto al gioco, di cessioni, di crolli e recuperi riusciamo ad agganciare l'ultimo vagoncino che porta in Europa. La partita di oggi era fondamentale ma alla fine sembrava già scritta. Dominata in lungo e largo senza in realtà mai creare troppo ma "solo" avendo sempre il comando del gioco. Il primo gol è arrivato nel finale di primo tempo da un'azione confusionaria, il secondo sul finale di partita su uno strappo di Torreira che si è procurato il rigore poi trasformato da Nico. Non ricordo altre azioni o altre grandi occasioni solo un possesso palla e partita mai in discussione. Ma oggi andava molto più che bene così.
Siamo tornati sul palcoscenico europeo, 
Grazie Galga
"CHE FOSSE UN MONDO O SOLO FANTASIA"
all'inizio del campionato in pochi erano in grado di dirlo. Adesso ci siamo. Magari non è quella prestigiosa ma non è un passo da poco. Torniamo a crescere dopo stagioni anonime e ci confronteremo con gli impegni infrasettimanali. Godiamoci questo obiettivo raggiunto, festeggiamo di averlo conquistato proprio contro quella squadrucola che mai come quest'anno ho visto cosi nulla e ridicola. 
Grazie a tutti quelli che hanno reso questa stagione finalmente degna di nota e che ci hanno portato a vedere una squadra che finalmente ha giocato a pallone (con tanti limiti e qualche sbandata), ha dato dimostrazione di compattezza e di crederci (quasi sempre) ed ha dato una bella immagine di sè.
Finalmente rientriamo nella fascia che ci compete. Festeggia Viola. Te la sei proprio meritata.
FORZA VIOLA...sempre...

KAPPAPAGELLE

Terracciano 6
Grazie Ila
Venuti 6,5
Milenkovic 7
Igor 6,5
Biraghi 6,5
Bonaventura 7
Amrabat 7 +
Duncan 7
Gonzalez 6,5
Piatek 6
Saponara 6,5
Ikone 6
Odriozola 6
Torreira 6+
Cabral SV
All. Italiano 7,5
IL MIGLIORE: AMRABAT
Il peggiore: Piatek

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...solo su azione confusionaria si può fare gol, no cross, no tiri, no verticalizzazioni, menomale che finisce dopo questa...e comunque pensiamo al campionato tanto la Conference è solo un peso... :-P..."

Nessun commento:

Posta un commento