sabato 19 agosto 2023

Proprio un gran bell'esordio....

Campionato - 1^
GENOA - FIORENTINA = 1 - 4
GOAL:
Biraghi, Bonaventura, 
Gonzalez, Mandragora,
Biraschi
 
KAPPAPAGELLE
Terracciano 6
Kayode 7 +
Milenkovic 6,5
Ranieri 6,5
Biraghi 7,5
Bonaventura 8
Arthur 7,5
Mandragora 6,5
Gonzalez 7 +
Nzola 6,5
Brekalo 6 -
Sottil SV
Beltran SV
Duncan SV
Dodò SV
Infantino SV

All. Italiano 7,5
IL MIGLIORE: BONAVENTURA
Il peggiore: Brekalo

La mia Viola

Si ricomincia!!! 
Esordio di stagione in quel di Genova, #KappaDeca pronto per raccontare la prima di campionato.
  1. Prima sorpresa della stagione l'esordio in serie A dal primo minuto come esterno basso di destra di Kayode. Fiducia del mister non ripagata, ripagatissima. Gara di sostanza e spunti. Applausi.
  2. Al quarto la partita si sblocca e sostanzialmente si incanala in un percorso da cui non uscirà mai neanche per un istante: prova di forza notevole, a maggior ragione pensando di essere alla prima di campionato.
  3. Davvero belle le azioni che portano al poker di gol. La punta che fa sponda e la bella giocata personale di Paris....ehm no Biraghi. La bella giocata di Nico sul palo e il bel tap-in del migliore in campo Jack. Angolo perfetto di Paris...ehm no Biraghi e gol di Nico. Splendida giocata di Jack e bell'inserimento di Mandragora. Bello anche lo svarione di Paris...ah no Biraghi per il primo gol in A del quasi omonimo Biraschi.
  4. Per evitare fraintendimenti, Parisi secondo me è un gran bell'acquisto. L'ironia non è su di lui ma sul vedere in Biraghi il problema della Fiorentina sempre e comunque. Soprattutto l'unico.
  5. Oltre a quello del ragazzino sulla fascia destra, altro esordio da applausi quello di Arthur. Al centro sempre del gioco, in costante movimento per farsi dare il pallone e per giocarlo in tempi rapidi nel migliore dei modi. (molto) Buona la prima.
  6. Gli ex Badelj e Gilardino credo abbiano da rivedere qualcosina nella loro squadra. Giusto una o due cosine.
  7. A memoria faccio fatica a ricordare un esordio con così tanto dominio e soprattutto con una percentuale di realizzazione che al momento dello 0-4 recitava quattro gol su i primi quattro tiri.
  8. Tutto bello, tutti bravi, tutti contenti. Ma i parchimetri al Viola Park sono attivi? Qualcuno ha notizie? 
  9. Per evitare fraintendimenti il punto 8 era una battuta.
  10. Ovviamente è solo una partita, per di più contro una neopromossa. Quindi niente trionfalismi avventati. Però. Complimenti al Mister ed alla squadra che non hanno in pratica staccato da dove avevano lasciato. Uniti, convinti e con un'identità ormai riconoscibile e riconosciuta tanto da poter dire "SIAM QUELLI LA' SIAM QUELLI LA'" in modo naturale e senza timore di smentite.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...bada il tuo capitano....ma anche Badelj ancora titolare, te tu l'hai mandato via...dai Nico appari su...ahahah vedi basta nominarli!!! Ora provo anche con Brekalo, che dici?!?!? Finora....vedi anche su angolo?!?! Ora domani offerta 40 per Nico...Genoa imbarazzante, ora dentro tutti i 'novi su....peccato per il gol preso, ma benissimissimo così..."

2 commenti:

  1. da wa:
    Kappadeca apprezzatissimo visto che ero a lavorare e non ho potuto vederla
    Matte

    RispondiElimina
  2. da wa:
    Biraghi gran bel gol, ma corresponsabile nel gol subito, essendo stato scherzato dal futuro pallone d'oro quasi omonimo Biraschi...
    Enry

    RispondiElimina