venerdì 1 settembre 2023

Europa sia...

Conference League - Preliminare Ritorno
FIORENTINA - RAPID VIENNA = 2 - 0
GOAL:
Gonzalez, Gonzalez

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6
Dodò 5,5
Milenkovic 6,5
Ranieri 7,5
Biraghi 6
Arthur 6
Mandragora 6,5
Gonzalez 8
Bonaventura 6
Kouamè 6,5
Nzola 5,5
Beltran 6 -
Duncan 6,5
Sottil 6
Kokorin SV
Parisi SV

All. Italiano 7 -
IL MIGLIORE: GONZALEZ
Il peggiore: Dodò


La mia Viola

Primo e subito decisivo incontro europeo al Franchi. #KappaDeca da dentro o fuori con un gol da rimontare dopo l'inizio in salita della scorsa settimana (clicca qui). 
  1. Il Mister va sul sicuro e mette quella che al momento sembra essere la sua formazione titolare. L'unico ballottaggio reale è vinto da Kouamè che si prende la fascia destra....sperando di prendersi anche l'etichetta dell'anno scorso "menomaleuns'èvenduto".
  2. Inizio un po' da brividi con il Rapid che - a smentire le aspettative - non pare per niente intenzionato a venire a fare barricate. Una traversa ed un tiro alto dopo una bella azione mettono a forte rischio la tenuta nervosa della curva.
  3. Con il passare dei minuti prendiamo campo e Nico mette due volte Nzola davanti al portiere, nella prima soprattutto (con azione iniziata dallo stesso centravanti) si può parlare di gol sgranocchiato più che di bell'intervento del portiere.
  4. Visto il punto tre Nico nella ripresa decide di fare tutto da solo e regalarci una doppietta che ci consegna l'Europa anche per questa stagione. Grande match per il dieci in maglia viola.
  5. Buon finale di primo tempo e buona ripresa con più ritmo ed intensità anche se con qualche imprecisione di troppo. La prima partita su quattro in cui abbiamo concesso qualcosina (comunque molto poco) agli avversari è l'unica di questo periodo in cui non subiamo gol a differenza di "TUTTE LE ALTRE VOLTE". Stranezze della palla tonda. Per il resto, passaggio del turno meritato anche se acciuffato su rigore a due minuti dai tempi supplementari.
  6. Grande prestazione di Ranieri per intensità, concentrazione e costante presenza nel punto giusto al momento giusto.
  7. Grande anche il dispiacere per i simpaticissimi tifosi austriaci giunti al Franchi.
  8. L'ingresso di Kokorin è tra il paradossale ed il benaugurante visto che poco dopo il suo cambio arriva il fallo di mano che genera il rigore decisivo.
  9. Italiano a fine gara si gira infastidito verso la tribuna per i commenti polemici di qualche tifoso. Assicuro tutti che io ero in curva.
  10. Sorteggio di oggi che ci regala Ferencvaros, Genk e Cuckaricki. Queste le avversarie dei prossimi passaggi del cammino europeo. Forse la squadra belga è po' più ostica ma direi proprio che non possiamo lamentarci.
ps. FORZA VIOLA...sempre....

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...inizio allucinante, si fa pena questi ci buttano fuori....non ci si fa....metti Beltran iolaeeeeeee.....mettilo....ma se kouamè ce lo comprano, perchè non lo vendono? Sottil....ohiohi....dai dai che c'è Nico....è andata bene....e comunque nessun gol delle punte....andiamo avanti così...poi tanto ora partono gli ultimi botti di mercato...pem pem pem pem..."

1 commento: