giovedì 30 novembre 2023

Qualificazione molto importante

Conference League - 5^
FIORENTINA - GENK = 2 - 1
GOAL:
Kayembè, Martinez Quarta
Gonzalez (R)

KAPPAPAGELLE
Christensen 6
Parisi 5 +
Mina 6 - -
Martinez Quarta 6 +
Biraghi 5,5
Maxime Lopez 6,5
Duncan 6 - -
Gonzalez 6,5
Barak 6
Ikonè 5,5
Kouamè 5,5
Kayodè 6,5
Milenkovic 6,5
Arthur 6 
Beltran 6 +
Brekalo SV

All. Italiano 6
IL MIGLIORE: GONZALEZ
Il peggiore: Parisi

Torna l'impegno europeo con un match con prospettiva di qualificazione a portata di mano, addirittura di primo posto con una giornata di anticipo. #KappaDeca per la sfida al Genk.
  1. Nel consueto turnover di Coppa in difesa arriva il turno di Christensen e Mina, a centrocampo quello di Maxime Lopez e Barak mentre davanti se Ikonè poteva essere prevedibile la scelta di Kouamè come centravanti è molto più a sorpresa.
  2. Il doppio pericoloso cross (uno per parte) dopo appena 45 secondi fa capire che sarà un primo tempo vivo. Per grande parte dei quarantacinque minuti teniamo la palla ma sono decisamente loro ad avere le occasioni più ghiotte con un palo clamoroso ed un'occasione mal sfruttata davanti a Christensen. Alla fine arriva anche il loro gol che però in qualche modo ci dà la sveglia e troviamo tre occasioni in fila con il pareggio che arriva con il nostro bomber Martinez Quarta.
  3. All'intervallo viene da pensare che probabilmente le continue ripartenze a tutto gas del Genk potrebbero essere pagate nel secondo tempo. O meglio più che pensare il verbo giusto è sperare dato che per lunghi tratti siamo sembrati un po' in bambola.
  4. Decisamente cambiata l'inerzia della gara nella ripresa con i due cambi (Kayodè e Milenkovic) che assestano la difesa e con una diversa e più efficace organizzazione della squadra subiamo decisamente meno quasi nulla e ci proponiamo di più. Le solite imprecisione in attacco non ci permettono di esultare fino al rigore conquistato da Kayodè e segnato glacialmente dal solito Nico a dieci dalla fine. La partita si innervosisce molto ma non rischiamo nemmeno negli ultimi assalti.
  5. Vittoria molto importante e secondo tempo a "smentire" un primo dove l'impressione non era stata per niente positiva. Di nuovo decisivi i gol di Martinez Quarta e Nico. Molto carattere nel finale dopo un secondo tempo di rabbia più che di bellezza. Qualificazione portata a casa, bene così.
  6. "PRESENTE VOLENTE O NOLENTE" nel gol preso ed  in quello fatto, Martinez Quarta dopo anche un cartellino giallo esce al 45'. Vince il premio per il voto più difficile da dare oggi.
  7. Positivo l'ingresso di Beltran, apporto importante anche se alternando confusione a giocate interessanti. Magari con calma, senza furia, arriveranno anche i gol.
  8. A me sta anche simpatico, ma onestamente Kouamè centravanti non riesco non solo a vedercelo ma proprio nemmeno ad immaginarmelo.
  9. Bella l'idea di Biraghi di perdere tempo su una punizione a favore a due minuti dalla fine del recupero e farsi ammonire da diffidato. Bella, solo per Parisi che potrà tornare nel suo ruolo nell'ultima sfida del girone.
  10. Gara finale che giochiamo a Budapest con a disposizione due risultati su tre per evitarci il turno aggiuntivo. Direi di non mollare la presa proprio all'ultima giornata. Poi non essendoci nemmeno Biraghi, l'unico problema di questa squadra, la sfida appare del tutto in discesa...
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...ah già c'è la partita...non la sto vedendo ma dai commenti mi pare che si voli....siamo sempre i soliti...comunque tu dicevi che la risolveva Mina, t'hai sbagliato difensore.... : -) ..."

Nessun commento:

Posta un commento