domenica 17 dicembre 2023

Di lusso

Campionato - 16^
FIORENTINA - VERONA = 1 - 0 
GOAL: Beltran


KAPPAPAGELLE
Terracciano 7,5
Kayode 6
Martinez Quarta 5,5
Ranieri 6
Biraghi 5,5
Ikonè 5
Maxime Lopez 5
Mandragora 6 -
Sottil 5,5
Beltran 6,5
Nzola 5,5
Arthur 6
Kouamè 6
Barak 5,5
Milenkovic SV
Mina SV

All. Italiano 6 - -
IL MIGLIORE: TERRACCIANO
Il peggiore: Ikonè
Al Franchi è il turno del Verona. #KappaDeca in salsa gemellata.
  1. Infortunato Nico il mister vara per la prima volta dal primo minuto la coppia di punte Beltran-Nzola con Bonaventura in panchina ed un modulo più vicino al 4-4-2. Sugli esterni i ballottaggi sono vinti da Sottil ed Ikonè, mentre a centrocampo giocano le due riserve (Maxime Lopez e Mandragora). In difesa scelto lo schieramento titolare.
  2. Pronti via e Terracciano sembra inaugurare una giornata shock. Errore nel giro palla al minuto due e rigore concesso. Ma il portierone si riscatta parando il tiro dal dischetto e la ribattuta, facendoci restare sullo zero a zero. Nel resto del primo tempo si supererà altre quaatro volte con veri e propri interventi di livello superiore e con un Ngonge in versione Babbo Natale che ci regala più volte il "non gol" sprecando lo sprecabile ed anche di più. Per noi calma piattissima, un'iniziativa di Nzola (con gol) è fermata da un fallo di mano per il resto zero spunti e zero occasioni.
  3. "Visto come c'è andata di lusso nel primo tempo, questa partita non si può NON vincere" è il pensiero dell'intervallo.
  4. Ripartiamo con Arthur, Barak e Kouamè che prendono il posto di Lopez, Sottil e Nzola. Ritorniamo al metodo classico ma con pochi benefici dato che il primo tiro in porta lo facciamo ad un quarto d'ora dalla fine con Mandragora in acrobazia ma centrale. Poco dopo, da un cross ed una serie di rimpalli, esce fuori una palla sporca per Beltran che tira prontamente, trova una deviazione decisiva ed il gol del vantaggio e della vittoria.
  5. Partita portata a casa con un contributo fondamentale di Terracciano e della buona sorte. Verona che nel primo tempo spreca almeno 5/6 palle gol chiare e noi che troviamo il gol del vittoria con il secondo ed ultimo tiro in porta della gara a dieci minuti dalla fine. Tre punti preziosissimi, per una volta risultato nettamente più soddisfacente della prestazione.
  6. Alla sedicesima di campionato è arrivata la prima partita con gol decisivo di una punta. Sporco, con deviazione, forse nemmeno troppo meritato ma fondamentale. Era l'ora.
  7. Formazione che inizialmente non ha convinto, con l'assenza di Nico il mister ha provato un po' a sparigliare le carte ma la squadra non aveva punti di riferimento e per tutto il primo tempo abbiamo vagato contro un Verona che arrivava da ogni parte.
  8. Tranne Terracciano e Beltran - solo come premio dopo il gol - non trovo nessun nostro giocatore che possa andare sopra la sufficienza e diversi rimangono sotto il sei. Per far capire la qualità della nostra gara.
  9. Dall'ennesima occasione persa per lo scalino di crescita all'aggancio dell treno lotta-Champions. "GUARDA COSA FA" un gol sporco in una gara ancora più sporca.
  10. Monza, Torino e Sassuolo - e senza altri impegni nel mezzo - per finire al meglio questo girone d'andata. Crediamoci, in questo calendario non impossibile.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...temo Tchatchoua...penosi anche oggi...nemmeno con cinque punte faresti gol con il tuo allenatore...se l'è gol sbagliato gol subito se ne fa 7 nell'ultimo quarto....comunque m'è bastato sentire qualcosa per radio per sbadigliare...m'immagino a vederla...siam tornati da Champions..."

Nessun commento:

Posta un commento