sabato 13 settembre 2025

Altra categoria

I #KappaDeca di stagione

La mia Viola
Si riprende confidenza con il campionato contro i campioni d'Italia. Primo 
#KappaDeca della stagione dal Franchi.
  1. Partita. Campionato - 3^ : FIORENTINA - NAPOLI = 1 - 3  GOAL: De Bruyne (R), Hojlund, Beukema, RANIERI
  2. Formazioni. Arriva il Napoli ed arriva anche un centrocampista in più. Gud non c'è ed il suo posto il Mister lo affida a Dzeko. Affidato al terzetto Mandragora/Fagioli/Sohm il centrocampo infoltito. Dietro i soliti cinque.
  3. Primo tempo. Basterebbe il primo quarto d'ora di gara con 5/6 minuti effettivi di gara per dire "vabbè anche basta". Primo minuto: semimiracolo di De Gea, salvataggio sulla linea di Gosens e rigore procurato da Comuzzo. Dopo l'analisi del Var è De Bruyne a fare lo 0-1. Pochi minuti di gioco e Mandragora stende Milinkovic Savic, ancora gioco fermo. Si riparte, ed al 5/6 minuto effettivo di gioco Dodò perde un sanguinoso pallone a metà campo, Pongracic controlla Hojlund "alla rovescia" e se lo perde lasciandogli una prateria da cui nasce lo 0-2. Il tempo per un altro semimiracolo di De Gea ed un quasi autogol di Di Lorenzo ed il primo tempo è finito con il solo Kean che prova a sbattersi un po' con anche una bella girata fuori non di molto.
  4. Intervallo. "Presi sostanzialmente a pallate, senza uno straccio di gioco e sotto l'acqua. Che meraviglioso modo di far ripartire questo campionato"
  5. Secondo tempo. Piccoli sostituisce Dzeko sostanzialmente nullo nel primo tempo ma il Napoli "NEL VESTITO BUONO ESSERE DECISAMENTE" troppo per noi. Riparte infatti con lo stesso passo da killer: Hojlund beve di nuovo Pongracic ed innesca Politano che impegna De Gea. Dall'angolo Anguissa gioca a flipper con Beukema tirandogli addosso un cross preciso e forte che Ranieri - marcando anche lui "alla rovescia" il difensore napoletano - non può ribattere: è 0 - 3. Il Napoli smette di giocare e piano piano toglie tutti i big. Noi usciamo un po' fuori e prima troviamo il sinistro vincente di Ranieri dopo un calcio d'angolo poi con Piccoli (assist speciale di Fazzini) potremmo riaprirla ma il tiro finisce sul portiere napoletano. Finisce 1 - 3 e con assenza assoluta di dubbi sulla correttezza del risultato.
  6. Kommento. Un risultato anche poco punitivo per quanto visto in campo dove per 75 minuti non siamo esistiti ed il Napoli ha dimostrato le 4/5 categorie di differenza che ci separano da loro. La preoccupazione non è tanto per la sconfitta o per la "nettezza" della stessa ma per l'assoluta inesistenza per grande parte della gara. Non era l'avversario più facile da affrontare ovviamente e siamo ancora all'inizio, ci mancherebbe. Però perdere così accende diversi campanelli e spie luminose, sperando ovviamente che siano solo "falsi allarmi".
  7. "TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito"...bene via....poteva andare anche peggio....peccato perché il capitano li fa anche belli...."
  8. Pagelle. De Gea 6,5 ; Dodò 5,5 , Comuzzo 4,5 , Pongracic 4,5 , Ranieri 5+ , Gosens 5,5 ; Sohm 5,5 , Fagioli 4,5 , Mandragora 5+ Dzeko 4,5 , Kean 5,5 ; Piccoli 5+ , Fazzini 6,5 , Nicolussi Caviglia 6 , Viti SV , Lamptey SV All. Pioli 5
  9. Prestazioni. De Gea evita un passivo peggiore, tanto per cambiare è il migliore e questo dovrebbe anche dire altro oltre che il giusto "se ci s'ha un portiere è giusto che pari". I tre centrali di difesa sono da serata incubo e riescono a far fare quasi bella figura alla serata "solo" molto negativa dei tre centrali di centrocampo. Fagioli l'eccezione a questa considerazione: per far fare bella figura a lui stasera serviva un miracolo. Kean ci prova, Dzeko mediano una bella idea ma non lo riproporrei. Fazzini al momento è imprescindibile e penso di aver detto tutto sul nostro centrocampo.
  10. Il migliore ed il peggiore. Anche quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account Instagram @Kappaviola (clicca qui) e votate nelle mie stories. 

Nessun commento:

Posta un commento