venerdì 6 novembre 2009

Tanto te tu capisci

A furia di essere "TESTARDI POCOFURBI" ci si fà un pò l'abitudine a sentirsi dire..."tu sei troppo 'bono", "dai tanto te tu capisci", "mi dispiace non posso fare diversamente o gli altri ci restano male"....ed allora passa in cavalleria magari quello che avresti voluto, quello che speravi, quello a cui anche te "c'avevi fatto la bocca", quello che nella stessa situazione te hai in precedenza fatto o comunque avresti fatto ora e non contemplava il "tanto te...."...e siccome te sei quello che capisce, ascolta e supera....per risposta non puoi altro che tirar solo fuori il sacchetto di sarcasmo dal cassetto ed usarne la giusta quantità tanto per mantenere il tuo stile, accentuarlo nei giusti momenti per rinfrescare la nomea di "buono ma acido", ed avere quegli sbalzi di umore che ormai ti hanno (anche a ragione, ma non sempre) affibbiato come compagni di viaggio....e per non perdere troppo i contatti con quelle lune che ogni tanto cambiano inclinazione.....ma a volte qualche "ventata" alla luna una mano "glieladà" a cambiare il suo verso....
BIGNAMI: come diceva il saggio "lascia fare" "okkè vuoi che sia" "'un tu vorrai mica prendertela"?

6 commenti:

  1. A volte è dura però preferisco chi come te "ascolta e aggiusta" a quelli che "io fò così e m'importa una ....". mi piace pensare che a forza di aggiustare........
    Per Natale ti regalo un set di cacciaviti :-)

    RispondiElimina
  2. Bah...io di "lavoretti domestici" da cacciavite un c'ho mai capito nulla....forse sarà per quello.....magari migliora da Natale!!!
    Grazie mille "rone"....come al solito....

    "Neu"

    RispondiElimina
  3. Come dire,io un sono proprio quello che lascia fare e non dice niente. Questa virtù non mi appartiene... E' tutta tua... però se non ci fosse andrebbe inventata, ti immagini mettere d'accordo tutti quelli come me!??!

    Mitico Enzo per favore resisti per tutti noi che zitti un si riesce a stare (nel bene e nel male)

    RispondiElimina
  4. Quelli come te "sarebbe" nulla....è il resto che ogni tanto si fà fatica a "tollerare"....poi tu lo sai ogni tanto "parte la bambola" anche a me....
    :-)

    RispondiElimina
  5. Sinceramente non c'ho capito molto, se può servire a me mi hanno allevato al suono di "buono si, ma bischero mai", poi fai un pò te...

    Non per essere negativo ma Natale è vicino e secondo me con i cacciavite tu ti sbucci anche un dito, lascia fare. E poi si migliora, si peggiora ma difficilmente si cambia radicalmente, prima o poi i carattere si ripropone, come i peperoni!

    RispondiElimina
  6. Specie per chi 'unnà un carattere leggero ma un cosìdetto "caratteraccio" l'abbinamento alla peperonata l'è perfetto!!!
    :-)
    ps. a me m'hanno allevato a "tre volte 'bono --> bischero"....

    RispondiElimina