giovedì 17 dicembre 2009

Maestri di toni

Partiamo da un presupposto: per convinzioni e per spirito "non violento" e totalmente pacifista considero l'unica forma di "violenza fisica" lecita qualche pedata data a calcetto (i miei compagni di Geppo direbbero "parecchie...non qualche"...) o data dagli undici giocatori in maglia viola, quindi non posso che considerare sbagliata la vile aggressione a ReSilvio di domenica scorsa. Detto questo, data la solidarietà all'imperatore e condannato il gesto come è giusto che sia non riesco a capire da cosa mi dovrei dissociare. Mi spiego. E' da domenica sera che "SENTO DENTRO TUTTE" le dichiarazioni della "simpatica brigata" del partito dell'Amore (quello della libertà era una definizione troppo riduttiva) una serie di frasi tipo: "l'opposizione deve prendere le distanze" "il popolo viola deve prendere le distanze" "i fan di Travaglio devono prendere le distanze". Nel frattempo, ovviamente, il partito dell'Amore cavalca l'accaduto e dà lezione di "toni bassi". Non ci crederete ma nel giro di poche ore, oltre che il "braccio armato" che ha realizzato l'aggressione sono già stati individuati tutti i mandanti "morali" (definizione data dal giornale dalla moralità più alta di tutti...."Il Giornale"....): Di Pietro, Santoro, Travaglio, tutti i manifestanti del "No B-Day", Casini (!!!), Fini (!!!), parte del PD.....in pratica tutti quelli che aprono bocca...ed a tutti viene chiesto la stessa cosa: prendete le distanze. Mi chiedo, da chi? Da una persona in cura psichiatrica e definito mentalmente disturbato da vent'anni, che ha aggredito ReSilvio? E perchè dovrei? Chi lo conosce? Io prendo le distanze dalla violenza in genere, comportandomi sempre in maniera "non violenta", non devo farlo adesso. Io a Roma c'ero e non è successo niente. Per quale arcano motivo dovrei prendere le distanze da un malato mentale che fà un gesto del genere? Io le distanze non le prendo perchè non mi sento accomunato a lui in NULLA e lui non è un esponente politico che voto o un mio "collega" di opinioni. Quindi. E poi chi me lo consiglia? Il Partito dell'amore? Cioè fatemi capire.....devo prendere lezioni di "democraticità" dall'exfascista LaRussa che non più tardi di una settimana fà gridava "devono morire" ai giudici che hanno sentenziato "contro" il crocifisso in classe? Oppure dall'exP2ista Cicchitto che dà del terrorista da un'aula del Parlamento ad un giornalista che cita fatti e sentenze? O da Feltri e dai suoi giornalisti che danno in prima pagina del pedofilo ad una persona per poi chiedere scusa due mesi dopo con un "mi son sbagliato può capitare", che millantano scoop inesistenti, che danno dei terroristi a chiunque non la pensi come il loro re? O dal gruppo politico/televisivo che permetteva a Sgarbi di dare del mafioso al giudice Caselli e di assassini a molti magistrati e giudici? O dal democratico partito della LegaNord i cui esponenti di partito minacciano di raddrizzare la schiena a giudici in carrozzina, di bombardare i gommoni con gli immigrati, di prendere per la barba gli arabi e che per primi hanno dato a ReSilvio di mafioso? Da questi devo prendere lezioni? Loro mi devono dire di "abbassare i toni"? Per favore facciamo i seri......
BIGNAMI: i maestri vorrei scegliermeli da me e soprattutto vorrei che avessero i titoli per rivestire questo ruolo....sentirmi dire "abbassa i toni" da gente che è 15 anni che sbraita, offende e dileggia mi pare un TANTINO troppo!

9 commenti:

  1. Enzo non hai capito, ti volevano dire: "abbassati il toni" perchè son tutti gay e i trans costano troppo!!!

    P.S. Ieri sera ho visto Anno Zero e più che abbassare i toni mi sarebbe venuta voglia di tirarglielo ni'capo i'Toni, Luca Toni, tanto per rimanere nella non violenza si capisce!

    P.P.S. Come ha detto Galimberti, le grandi personalità creano amore e odio, è questo il vero problema dell'Italia (chi erano i mandanti morali dell'uccisione di John Lennon? I giornalisti?), abbiamo un presidente che è un "one man show", quando basterebbe avere un "one man" che invece di fare lo show lavorasse per il paese.

    RispondiElimina
  2. Eh.. Però... C'è convenuto arrivare primi nel girone. Ma poi, o che si trova sempre le solite? Se si passa ci toccherà il Gloria Bistrita...
    Caifamp

    RispondiElimina
  3. Questo è il post più bello, lucido, onesto e condivisibile che tu abbia mai scritto.

    MdM

    RispondiElimina
  4. Cominciamo dall'extra....il Bayern l'era "ovvio"...ce n'era solo una da scansare come la peste....infatti.....per la legge dei grandi numeri....
    :-)
    Ieri sera "Anno Zero" era imperdibile per il pezzo di Travaglio e inascoltabile per gli interventi di Lupi....che è pienamente in linea con lo stile del "partito dell'Amore"!
    Grazie mille per i complimenti....contento che sia condiviso da chi, da maestra di minitoni, ha le carte più in "regola" per valutare!!
    :-)

    RispondiElimina
  5. Inutile sottolineare che anche a questo giro condivido il 110% di quello che t'hai scritto, però mi è sorto un dubbio vedendo annozero e cioè, Tartaglia è psicolabile e s'è capito tutti, ma a Lupi può darsi che gli manchino una ventina di minuti? perchè se l'è normale lui sono anormale io e dopo un ci capisco più nulla... AIUTO!!!!

    RispondiElimina
  6. Bada come l'è il restiling del blog...
    Caifamp

    RispondiElimina
  7. A Lupi gli mancherà anche un par d'ore...e se tu cominci ad assomigliargli dimmelo Andre...perchè vengo a togliere quella firma che ho messo un annetto fà!!!
    Caifamp te che tu critichi sempre che ti garba il "restiling"? O l'è troppo "precisina"?
    :-)

    RispondiElimina
  8. Lupi normale --> io anormale
    io normale --> Lupi anormale

    Non accadrà MAI che possa assomigliare a tale personaggio, non ti preoccupare

    RispondiElimina
  9. Mi hai tolto una bella paura!!!
    :-)

    RispondiElimina