lunedì 8 febbraio 2010

Il gioco c'è, la sorte no....

Dovevo capirlo a metà secondo tempo. Dopo una partita eccelsa, il mio Monto trova JoJo sulla sinistra che perfettamente si beve Juan e appoggia in mezzo per l'accorente Gila che taglia da manuale anticipando Mexes e la spizzica sul secondo palo. Tutto perfetto. Ma la palla rotola lontana dal palo lungo. Ennesima occasione non finalizzata nonostante una perfetta impostazione. Quello era il segnale che l'avremmo "pagata" cara. Dopo un primo tempo ad una porta sola, nonostante le provocazioni indegne di quel "fenomeno" che in carriera al Franchi ancora resta a bocca asciutta, anche il secondo tempo si incanala in quel senso che poi "esplode" nel gol di Vucinic. Primo tempo con occasioni sprecate...in modo " ESAGERATO PROPRIO IMPOSSIBILE " quella di DeSilvestri che non gioca nemmeno male ma si mangia un gol CLAMOROSO....due miracoli per tempo di JulioSergioBertagnoli...ed una Viola che da tanto non vedevamo così "in palla"....ma non era "aria"....non è stato sufficiente un "gruppo a dopo" al gran completo sin dalle prime ore del pomeriggio, non son bastate le doppie razioni di schiacciatine, birre, caffè ed ammazzacaffè....la sorte non gira e premia una Rometta che mi ha impressionato solo per la clamorosa dose di buonasorte....noi invece siamo addirittura nella colonna di destra della classifica, la zona Champions si fà sempre più lontana e si allontana anche quella "EuropaCup" che sembrerebbe un "premio di consolazione"....eppure se giochiamo così, se per un pò non guardiamo la classifica e continuiamo a essere concentrati e non crediamo che sia già finita, se non ci distraiamo troppo con l'evento dell'anno "dalle stellette Champions", se gli infortuni ci danno tregua per un pò, se Gila ritorna a centrare la porta e il mio Monto resta così "impressionante" come ieri sera....beh....son tanti SE...ma se (ancora uno) si avverano tutti....allora..... :-)
BIGNAMI: io, come ha detto anche AveCesare nel dopo partita, qualche piccola speranza ancora ce l'ho....FORZA RAGAZZI, avanti come ieri per quattro/cinque giornata e solo allora guarderemo la classifica...

9 commenti:

  1. la speranza ce l'ho anch'io, è cambiato poco dalla giornata precedente, se non che c'è una partita in meno.

    RispondiElimina
  2. Se giochiamo così ne perdiamo poche altre... fondamentale però che il gila ritrovi il gol altrimenti siamo vincolati ai numeri personali in zona gol dei solo jojo e vargas.

    sono fiducioso anche per la champions vera, quella di quest'anno... ah vi ricordo che c'è uanche la regola che il vincitore partecipa di diritto l'anno successivo, quindi che ce frega della classifica...eheheheh... :)

    RispondiElimina
  3. In realtà da Palermo ne son passate due....ma la squadra sembrava un'altra! Solo che ora c'è anche (PER FORTUNA) la testa alla Champions...che come dice il Galga è la nostra vera "via" per tornarci....in fondo siamo agli ottavi...il più e fatto!!!!
    :-)
    Gila è fondamentale....ed anche se non è al massimo....non è che gli può dire sempre "male" come domenica....su su bisogna crederci!!!

    RispondiElimina
  4. non è su su....

    è DAI DAI DAI DAAAAAAAI!!!!!

    RispondiElimina
  5. Basta poco che ce vo'??? Basta vincere la CL per ritornarci

    RispondiElimina
  6. Prandelli sì...(RI-RI-RI-RI-RI)portaci in Champions League.....
    :-)

    RispondiElimina
  7. oh.. ragazzi.. posate ì fiasco perchè per davvero un ce la fo miha a seguivvi.. la cempions lig.. cioè.. mica la mitropa cup..

    RispondiElimina
  8. Macchè fiasco....al limite il montenegro del villani....
    :-)
    tu vedrai siamo una delle 16 che la si pole vincere...la cempionssss ligg....come direbbe Caifamp per la legge dei grandi numeri....prima o poi....
    :-)

    RispondiElimina