venerdì 14 maggio 2010

Io tifo Travaglio

Onestamente potevo anche aspettarmelo che mi avrebbe regalato una gioia anche in questo campo. Ma sentirglielo dire espressamente e chiaramente non può che regalarmi un gran sorriso, spontaneo ed a 32 denti. Per dirla alla maniera del Bollins "almeno lui per ora 'un ci delude". Dovevo aspettarmelo perchè quando di solito lo sento parlare, argomentare e prendere posizione mi nasce dentro una sensazione di quelle che "CAPISCI CHE NON RIESCI A FARCI" niente altro che dire "lo volevo dire io, lui l'ha detto meglio". Stò parlando di Marco Travaglio. Ieri sera ha "chiuso" la serie di "Victor Victoria" con il botto. Come sempre. Aveva già dato spettacolo diverso tempo fà facendo una sorta d'imitazione di Battiato. Ieri invece ha regalato vere e proprie perle nel suo stile e poi ha fatto una puntatina in un campo per lui non abituale, sorprendendomi positivamente.
"Io non riesco a tifare la Nazionale perché c'è Lippi che l'allena. Per me è impossibile. Sono come la 'Trota' (Renzo Bossi ndr.), ma non per le stesse ragioni per cui lui non tifa. Io non ho nulla contro l'unità nazionale, anzi uno dei periodi che mi piace di più è il Risorgimento, ma detesto questo apparato del mondo del calcio che rappresenta Lippi e il mondo della federazione. Non potrei mai vederli un'altra volta con la coppa in mano. Per me l'unico che può alzare la coppa è Dino Zoff e l'unica coppa vinta è quella di Pertini, Zoff e Tardelli nell'82, dopo di che non accetto altre repliche. Guarderò le partite senza tifare - ha concluso - non me ne frega niente".
Non è semplicemente perfetto? Per me dichiarazione da standing ovation e boato di approvazione......anche in questo caso....anche in questo campo.....
BIGNAMI: unico piccolo neo alla dichiarazione, io un pò di tifo lo farò, un pò per vedere Marcello Umiltà Lippi andare a casa il prima possibile un pò perchè ormai è consuetudine che ai mondiali debba "rischiare" la vita facendo il gufo..... :-)

14 commenti:

  1. io non sono campione del mondo!!!! :-)

    RispondiElimina
  2. come non condividere.. peccato non ci siano i preliminari.. vorrà dire che spero nel quarto posto dl gironcino...

    RispondiElimina
  3. Nel gironcino sarà dura....il culo di Lippi ha fatto sì che ci sia nel girone Scafatese, Isole Figi e Puzzonia....

    RispondiElimina
  4. Io guarderò con trasporto (poco) l'Italia, non ci riesco proprio a tifare contro, perchè sono e mi sento italiano, nonostante Lippi, Cannavaro, Matarrese, Carraro e compagnia cantante.
    Enzo ti aspetto per un revival che si ripete ogni 4 anni nella nuova location però.

    RispondiElimina
  5. Ci stò...provo a portar con me Travaglio....sennò mi sento solo!!!
    :-)

    RispondiElimina
  6. Porta MdM almeno sei in minoranza nel tifo contro

    RispondiElimina
  7. Meglio di no...o mi sà che mi disconosce come "alunno".....
    ;-)

    RispondiElimina
  8. Maso, con Enzino si è fatto un patto di non belligeranza... le partite dell'Italia ognuno a casa sua!
    MdM

    RispondiElimina
  9. In pieno stile "pacifista"....

    RispondiElimina
  10. La nazionale l'è lo specchio della nostra società... se tu conosci le persone giuste, lavori (giochi) nei posti giusti, vai tranquillo in nazionale anche se sei un brodo certificato.

    Per questo (e anche per Lippi) io tifo CONTRO sempre e comunque.

    p.s
    l'unica nazione che mi spinge a non essere contro è la Francia, un li reggo

    RispondiElimina
  11. Per me...contro Lippi vanno bene anche i "galletti"....
    :-)

    RispondiElimina
  12. Marcello Lippi la simpaticona di tomà io gnene canto comunque, ma tifà contro la mia nazione (seppur non sia contento che lo sia) un mi riesce.
    Mdm è molto saggia, io ho rischiato l'amicizia più volte a causa di tafferugli durante partite della nazionale. Ma a noi ci garba così, poi una birra e tutto come prima, a enzo gli passa anche l'acidità..........INCREDIBILE. POTENZA DELLA BIRRA

    RispondiElimina
  13. COMUNICATO UFFICIALE DELLA REDAZIONE
    Da buon precisino sono tenuto ad informare che, pur confermando il rischio tafferugli che ogni partita della nazionale comporta e la fase successiva del "poi passa tutto", ogni informazione apparsa in questi commenti che mira ad evidenziare effetti miracolosi di prodotti alcolici è destituita di ogni fondamento. Nessuna birra è così potente da far passare l'acido al sottoscritto.

    RispondiElimina