domenica 16 maggio 2010

Ci mancava il Papa Day

In piazza San Pietro oggi è andato in onda il "Papa day". Avete letto bene. Non sapevo della sua esistenza, ma questo vorrebbe dire poco, e mi viene un pò da sorridere a pensarci, ma tant'è. Sembra fossero 200.000 persone accorse per manifestare solidarietà al pontefice per i continui scandali che emergono da varie parti del mondo sull'argomento pedofilia. Aldilà della considerazione che la Questura non interviene mai sulla reale entità dei numeri forniti dalla Santa Sede, mi spingo oltre ed aspetto il servizio successivo del tg e si parla della marcia della Pace Perugia-Assisi, che come ogni anno dice che "SI PUO' SAPER CONVIVERE" senza guerre e con il principio della Pace che abbia prevalenza su tutto e con i diritti umani ed il lavoro come argomenti di questa edizione. Pare 100.000 le persone che hanno partecipato, ma qui, non essendo in ballo numeri "santi" la Questura ha detto subito che erano meno. Quindi alla giornata di solidarietà per gli attacchi ricevuti dal pontefice ha partecipato circa il doppio delle persone che hanno partecipato alla marcia della Pace. Aldilà di questo banale riscontro numerico, che in realtà mi fà scuotere la testa ma questo è un problema mio, sono qui a chiedermi un paio di cose, anzi tre. Solidarietà perchè famiglie di bambini vittime di preti pedofili hanno denunciato questi abusi? In pieno spirito cristiano/cattolico, non era forse meglio fare un "no pedofilia day" per manifestare vicinanza alle famiglie? E per chiudere, visti i principi fondamentali su cui si dovrebbe la Chiesa, ad un LaicoAteo come me viene una semplice e banale domanda: "Fosse in vita Gesù Cristo a quale dei due eventi avrebbe partecipato?"
BIGNAMI: io dico che tra la manifestazione di "protezione della casta" intitolata "Papa day" e la manifestazione che tutela i diritti fondamentali come pace e diritti umani nostro Signore avrebbe partecipato alla seconda.....ma io sono LaicoAteo quindi 'un conta....

10 commenti:

  1. Si ma quelle cose il papa ha detto che avvenivano..............a sua insaputa, giusto perchè vole essere alla moda eh!!!

    RispondiElimina
  2. Tu dici che chi scrive i testi a Scajola li scrive anche a Ratzinger?

    RispondiElimina
  3. Dico solo che va di moda. Tant'è vero che è stato cambiato anche il famoso motto "Piove governo ladro" a cui è stato aggiunto "a sua insaputa"

    RispondiElimina
  4. Che poi ladro.....direi "diversamente onesto" (cit. Ascanio Celestini)...

    RispondiElimina
  5. Io ero rimasta a "A sua immagine e somiglianza"... invece ora va di moda "a sua insaputa".. come sono antiquata!

    MdM

    RispondiElimina
  6. "Diversamente moderna".....
    :-)

    RispondiElimina
  7. certo che voi 2 vu siete diversamente furbi....

    RispondiElimina
  8. Noi 2 siamo diversamente simpatici......enzo più di me eh!!!

    P.S. Come diceva Cornacchione (ma che fine ha fatto?): "povero silviooooo"

    RispondiElimina
  9. Icchè c'entra silvio se si parla di'papa??? Perchè silvio non è stato anche papa???

    RispondiElimina
  10. Il bello l'è che tu fai "ognicosa" da te.....domanda/risposta/battuta/controbattuta...'un c'è bisogno di aggiungere nulla!!!
    :-)

    RispondiElimina