martedì 29 giugno 2010

Pro e contro delle giga di memoria

Avere una buona memoria, a volte anche troppo accentuata tanto da sentirsi chiamare “rain”, ha il lato negativo che le cose non passano facilmente nel dimenticatoio e che l’attesa per il comportamento degli altri sia strettamente legato a quanto te hai in memoria circa la loro “cartella”. Avere una buona memoria ha il lato positivo che quando la gente intorno si comporta esattamente all’opposto di come indicato nella "cartella" in memoria puoi sorridere ironicamente scuotendo la testa pur facendo finta di non ricordarti niente, allargando il sorriso al momento della giustificazione per quel comportamento. :-)
“ C’E’ UNA LINEA SOTTILE ” tra il benedire ed il maledire le tue giga di memoria….e la rabbia di ricordarsi qualcosa di “irritante” e la soddisfazione di poter dire “sbugiardare” qualche comportamento battezzato come totalmente coerente sono i piatti opposti di una bilancia divisa da quella linea….
BIGNAMI: pensieri ed elementi immagazzinati in troppe giga di memoria….

4 commenti:

  1. Allora sto meglio io che un mi ricordo una segaccia nulla, figurati è la prima volta che trovo il lato positivo della cosa!

    P.S. Comunque delle cose importanti me ne ricordo eccome, o almeno spero.........mi son scordato di qualcosa???

    RispondiElimina
  2. Per come ti conosco....'un tu ti ricordi una segaccia nulla ma per te le giga di memoria 'un servono...tu sei una sicurezza!
    :-)

    RispondiElimina
  3. La memoria a volte fa riemergere cose dolorose, è vero, ma solo i ricordi riescono a trasmettere quello stato di dolce malinconia che si solca indelebile nel cuore.

    RispondiElimina
  4. Condivido anche io la "necessità" della memoria, ma a volte la malinconia non è dolce....ma tende all'acido!
    :-)

    RispondiElimina