martedì 6 dicembre 2011

Preservati dal giudizio di Famiglia Cristiana

Ieri sera mentre guardavo Fiorello ho pensato "se non fosse stata l'ultima puntata lo sarebbe comunque diventata". Forse gli alti dati d'ascolto gli avrebbero permesso comunque di non essere chiuso ma il rischio ci sarebbe sicuramente stato. Già stamani infatti si è ovviamente levato alto il gridodi Famiglia Cristiana, che all'idea che nella stessa trasmissione in onda su RaiUno si fosse parlato a favore del profilattico e usato la "goliardia" dell'inno del corpo sciolto, è partita lancia in resta a difesa degli italiani e soprattutto delle famiglie dello stivale con un giudizio secco ed inequivocabile:
"Goliardia retrodatata, cattivo gusto. E mancanza di rispetto per le famiglie". 
Oh ecco. Anche questa volta un'occasione persa per stare zitti per gli immancabili maestrini del partito che su tutto "CI VUOL SPIEGARE COME SI FA" .
Dare di goliardia retrodatata a Benigni ed ad un monologo di Fiorello che invita all'uso del preservativo/profilattico dà già la dimensione del livello di arretratezza culturale in cui versa la chiesa. Considerare cattivo gusto la promozione di uno strumento che può salvare vite e sicuramente mette al riparo da malattie si commenta da solo. Fa ancora più "specie" pensare che proviene da quell'istituzione che in teoria dovrebbe avere a cuore salute ed esistenza dell'umanità, molta più specie l'idea che non solo ci sia un "non schieramento" a favore, ma addirittura una critica puntuale a chi lo pubblicizza.
A questo si somma lo sconforto pensando alla mancanza di rispetto per le famiglie, citata dalla sempre "puntuale" Famiglia CristianaMi viene da domandarmi se le famiglie si sono sentite più toccate dal programma di Fiorello o dal fatto che nella prossima manovra "lacrime e sangue" dovranno ricominciare (ad esempio) a pagare l'ICI a dispetto dei soliti odiosi privilegi verso il Vaticano, che invece continuerà a non tirare fuori un euro che sia uno. Anzi farà di più, visto che ha già cominciato in questo senso. Dirà che la manovra non è equa, colpisce troppo le famiglie. Ma come al solito si guarderà bene dall'offrire anche il proprio gonfio portafoglio per coprire il buco dei conti che anche grazie ai loro privilegi si è allargato. 
Forse prima di predicare bene dovrebbero cominciare anche a razzolare a modo....
BIGNAMI: i commenti di Famiglia Cristiana di solito vengono saltati a piè pari dai miei occhi, ma quando è troppo è troppo.....

2 commenti:

  1. PRofilattico PRofilattico PRofilattico

    Come non essere totalmente ma anche di più con quanto scritto da te.

    RispondiElimina
  2. Sicuro di avere in te un sicuro "alleato".....
    ;-)

    RispondiElimina